fbpx
Connect with us

Latest News

‘Lore: antologia dell’orrore’: la serie da brividi è su Prime Video

Tra terrificanti incubi alla luce del sole e storiche leggende metropolitane.

Pubblicato

il

La serie Lore: antologia dell’orrore è stata sviluppata e narrata da Aaron Mahnke, creatore del podcast Lore e produttore esecutivo della celebre serie The Walking Dead. La prima stagione ha fatto il suo debutto il 13 ottobre 2017 sulla piattaforma di Amazon Prime Video, mentre la seconda, sulla stessa piattaforma, è disponibile dal 19 ottobre 2018.

Lore: antologia dell’orrore: trama

Questa è una serie televisiva antologica statunitense che segue lo stile dei podcast. Ognuno dei suoi episodi è incentrato sulla narrazione di una storia diversa. Passo dopo passo la cultura folkloristica più nota è narrata all’interno di Lore: antologia dell’orrore. Le storie di creature come i vampiri, licantropi, oppure di possessioni demoniache e della paura delle streghe, ma non solo, vengono raccontate per scoprirne l’origine. Gli incubi degli spettatori diventano reali, soprattutto quelli più terrificanti.

Informazioni, paura e ansia

Lore: antologia dell’orrore è una serie che combina nel suo stile documentaristico con scene cinematografiche e documenti e reperti storici, eventi reali. Una delle particolarità più evidenti, oltre al tema trattato, è sicuramente la presenza di scene di animazione. Il passaggio dallo stile tipico dei podcast a quello della serialità viene fatto attraverso l’uso di diverse tecniche filmiche rendendo questa serie, nel complesso, molto affascinante.

Al suo interno Lore: antologia dell’orrore vede coinvolti attori come Robert Patrick (Un ponte per Terabithia), Holland Roden (Teen Wolf, Teen Wolf Il Film, Escape Room, Mother, May I?) e Colm Feore (The Umbrella Academy). La cerchia degli attori è molto più ampia e cambiano da episodio a episodio, mostrando ai fan facce sempre nuove.

Tuttavia, nella seconda stagione, lo stile muta, abbandonando la voce del narratore, che quindi non guida più lo spettatore all’interno delle storie che racconta. Questo cambiamento fa si che la serie si distacchi ancora di più dal podcast originale. Il racconto della prima stagione di eventi e storie meno conosciute lascia il posto a racconti celebri e rinomati all’interno del panorama horror statunitense e non solo.

Tutti questi cambiamenti sembrano non aver convinto Amazon Prime Video. Nel 2019 è infatti arrivata l’ufficializzazione della cancellazione della serie, lasciando quindi Lore: antologia dell’orrore senza una terza stagione.

Lore: antologia dell'orrore

  • Anno: 2017
  • Durata: 2 stagioni
  • Distribuzione: Amazon Prime Video
  • Genere: Drammatico, Horror, Antologico
  • Nazionalita: Statunitense
  • Regia: Aaron Mahnke
  • Data di uscita: 13-October-2017

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers