Ricordate quando vi abbiamo parlato del passaggio di Steamboat Willie al pubblico dominio? Ebbene, le conseguenze sono state inaspettate. Il primo a cogliere l’opportunità è stato il regista Jamie Bailey, che ha deciso di trasformare l’iconico Topolino di Walt Disney in un serial killer nel suo nuovo film horror, The Mouse Trap.
Dopo un primo teaser uscito a gennaio che ha suscitato curiosità, è stato finalmente rilasciato il trailer completo del film, che sarà disponibile in America dal 6 agosto in VOD e digitale, mentre uscirà nelle sale italiane il 20 settembre.
La trama ufficiale di The Mouse Trap(titolo che riecheggia anche, furbescamente, un celebre giallo teatrale di Agatha Christie) sembra semplice, ma efficace: in una notte, un gruppo di amici, volendo fare una sorpresa ad un’amica bloccata a lavoro, si ritrova intrappolato in una sala giochi abbandonata. Quel che sembrava essere una semplice festa di compleanno per i 21 anni di Alex si trasforma presto in un incubo quando un misterioso killer, mascherato da Topolino, inizia a mietere vittime. Chiuso in una trappola mortale, ognuno di loro diventa un sospetto e la fiducia viene meno. Chi riuscirà a sopravvivere a questo gioco macabro ispirato ai classici cartoni animati?
Il cast è composto da Sophie McIntosh, Callum Sywyk, Allegra Nocita, Ben Harris, Damir Kovic, Mackenzie Mills e Nick Biskupek, mentre sotto la maschera dell’assassino Disney c’è Simon Phillips.
“È ridicolo”: il regista Jamie Bailey svela com’è nato il suo horror con Topolino
Il regista Jamie Bailey ha dichiarato in proposito all’utilizzo della celebre silhouette:
“Volevamo solo divertirci. Insomma, è il Topolino di Steamboat Willieche ammazza la gente. È ridicolo. Ci siamo divertiti con questa idea e penso che si veda. Siamo eccitati come bambini all’idea di mostrare al mondo il film! Amiamo il fantastico lavoro che Walt Disney ha creato in questo caso e la libertà creativa che il fatto che il personaggio sia diventato di pubblico dominio ci ha concesso. Divertimento. Questo è quello che avevamo in mente facendolo e che proverete vedendolo.”
The Mouse Trap, ecco il video che ha dato vita al famoso roditore
Steamboat Willie è un personaggio iconico dei primi cartoni animati, creato da Walt Disney e Ub Iwerks nel 1928. È stato il primo cartone animato con sincronizzazione del suono e dei movimenti dei personaggi, una vera rivoluzione per l’animazione.
Willie è un simpatico topo di campagna che si ritrova a comandare una piccola nave a vapore, il “Willie“. È un personaggio pieno di energia e inventiva, sempre pronto a combinare qualche guasto o a suonare il fischietto della sua nave. La sua personalità esuberante e il suo modo di interagire con gli oggetti circostanti lo hanno reso subito popolare.
La sua creazione è stata un processo graduale. Inizialmente, i personaggi creati da Disney erano muti. L’idea di sincronizzare il suono con i movimenti dei personaggi nacque dalla volontà di creare un’esperienza visiva e sonora più coinvolgente per il pubblico.
Ecco l’originale Steamboat Willie, l’ispirazione per The Mouse Trap.
The Mouse Trap
Anno: 2024
Durata: 80 min
Genere: Horror
Nazionalita: Canada
Regia: Jamie Bailey
Data di uscita: 20-September-2024
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers