fbpx
Connect with us

Videodrhome

Edizione 4K Ultra HD + blu-ray per Godzilla e Kong – Il nuovo impero

Godzilla e Kong – Il nuovo impero approda in home video in edizione a doppio disco.

Pubblicato

il

Warner Bros Entertainment Italia lancia in home video Godzilla e Kong – Il nuovo impero, diretto dallo stesso Adam Wingard autore del precedente Godzilla vs. Kong. Lungometraggio, quello, succeduto a Godzilla di Gareth Edwards, Kong: Skull Island di Jordan Vogt-Roberts e Godzilla II – King of the monsters di Michael Dougherty. Film che costituiscono il cosiddetto MonsterVerse attraverso cui Hollywood ha provveduto a rileggere nell’era dell’elaboratissima effettistica digitale le creature mitiche dei kaiju eiga. Le pellicole a base di mostri giapponesi, per intenderci, dei quali proprio Godzilla è da sempre il più famoso.

Il Godzilla che in questa quinta avventura che apre sulle note di Welcome to my world di Jim Reeves troviamo addirittura a Roma (!!!).

Impegnato a scorrazzare nelle acque del fiume Tevere e ad accucciarsi nientemeno che all’interno del Colosseo. Mentre dal capitolo precedente tornano l’antropologa Ilene Andrews incarnata da Rebecca Hall e la giovanissima sordomuta Jia, dal volto di Kaylee Hottle. Quest’ultima che avevamo conosciuto come unica sopravvissuta a Skull Island e in grado di comunicare con Kong ricorrendo al linguaggio dei segni. Il Kong che, residente nelle profondità terrestri, occupa in verità buona parte dell’operazione, alla ricerca di altri esemplari appartenenti alla sua stessa specie.

Mentre Brian Tyree Henry ricopre nuovamente il ruolo del complottista Bernie Hayes, stavolta affiancato dal Trapper di Dan Stevens. Due personaggi cui viene affidato l’evidente compito di fornire un minimo di siparietti ironici tra uno scontro di titani e l’altro. Scontri che tirano in questo caso in ballo nuovi primati, compresi un piccolo Kong e lo spaventoso Scar King. In mezzo a strizzate d’occhio al franchise Transformers e un look generale che richiama alla memoria, in più occasioni, quello della saga Il pianeta delle scimmie. Con un’escursione a Rio de Janeiro, devastazione di piramidi e la mitica falena Mothra in agguato.

All’insegna di un movimentatissimo e altamente spettacolare blockbuster ulteriormente impreziosito dai numerosi contenuti extra dispensati da entrambi i dischi di questa edizione.

Dai sei minuti di dietro le quinte agli altrettanti di The evolution of Jia: from orphan to warrior. Passando per i cinque minuti di The Monarch Island Base: portal to another world, i quasi quattro di The imagination department e tre su Bernie. Senza contare le sezioni divise in più parti Evolution of the titans, Into the hollow earth, The battles royale e The intrepid director: Adam Wingard. Per concludere con il commento audio a Godzilla e Kong – Il nuovo impero a cura di regista, supervisore agli effetti visivi, montatore e scenografo.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers