Uscito per la prima volta il 24 febbraio 2023, Jinny’s Kitchen è un reality-cooking show sudcoreano diretto da Na Young-seok. La serie è la prima del suo paese ad essere distribuita in tutto il mondo, oltre che ad essere trasmessa presso la TV locale. Il programma è fruibile su Amazon Prime Video e dal 28 giugno 2024 sono disponibili i nuovi episodi della seconda stagione.
Jinny’s Kitchen – La trama
Dopo Youn’s Stay, Jinny’s Kitchen è il secondo spin-off di Youn’s Kitchen, un reality andato in onda sul canale tvN tra il 2017-2018. In quest’ultimo, un ristorante temporaneo apre le sue porte presso luoghi lontani dalla propria terra per offrire piatti tipici coreani agli abitanti del posto.
Proprio su questo format si basa Jinny’s Kitchen: stavolta l’omonimo ristorante si colloca presso Bacalar, in Messico, dove si può gustare dello street-food coreano presso un ambiente informale.
Il cast è formato da alcune celebrità già presenti in Youn’s Stay: ad esempio, ritroviamo Lee Seo-jin, ora diventato proprietario del ristorante. Altre figure già note sono i dipendenti Jung Yu-mi, promossa ora ad executive chef, Park Seo-joon e Choi Woo-shik. Tra i nuovi arrivati, invece, abbiamo Kim Tae-hyung, noto all’esterno del programma anche come “V” nel gruppo musicale BTS.
Nella seconda stagione, una nuova sede di Jinny’s Kitchen (chiamata Jinny’s Ttukbaeki) arriva in Islanda, a Reykjavík. Alcuni nuovi arrivati si aggiungono alla squadra, come l’attrice e regista Go Min-si che sostituisce Kim Tae-hyung, assente per arruolamento militare.
Sempre più sfide si presentano allo staff: i partecipanti saranno in grado di affrontarle e di soddisfare i clienti? Oppure verranno travolti dai momenti di crisi?
Jinny’s Kitchen 3 – si farà?
Non essendo passato molto tempo dalla pubblicazione della nuova stagione, ad ora non si hanno notizie certe riguardo alla realizzazione di Jinny’s Kitchen 3. Inoltre, sarà necessario attendere per valutare il responso del pubblico.
Nonostante ciò, un piccolo indizio su una probabile terza stagione è presente in un recente broadcast su YouTube. In questa occasione, parlando con V e riferendosi alla sua assenza nei nuovi episodi, il regista Na Young-seok afferma che
the puzzle will only be complete when you return. It will be more fun then.
In ogni caso, molto probabilmente avremo nuove notizie solo a ridosso dell’eventuale pubblicazione della serie. Infatti, la seconda stagione è stata annunciata sui vari social network non molti giorni prima della sua messa in streaming.
Così come i precedenti episodi, Jinny’s Kitchen 3 sarà probabilmente disponibile anche su Prime Video, oltre che sul canale coreano tvN.