L’11 luglio 2024 è stata distribuita su Prime Video la serie animata Sausage Party: Cibopolis (Sausage Party: Foodtopia). Diretta da Conrad Vernon, la serie è il sequel del film d’animazione Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia (Sausage Party, 2016). Questi prodotti per adulti sono nati da un’idea di Seth Rogen, Evan Goldberg e Jona Hill, e proprio dai primi due arrivano le recenti e positive notizie sulla prossima stagione. Prima di arrivare a Sausage Party: Cibopolis 2, riprendiamo da dove eravamo rimasti.
Immagine gentilmente concessa dall’Ufficio Stampa di Prime Video.
Sausage Party: dal film alla serie
Il film di Sausage Party narra, con il suo peculiare umorismo scorretto, le vicende dei prodotti in vendita in un supermercato, lo Shopwell’s. Dotati di una loro autonomia come i giocattoli di Toy Story, i cibi desiderano essere acquistati dagli umani per raggiungere il cosiddetto Grande Oltre. Protagonisti sono Frank (Seth Rogen) e Brenda (Kristen Wiig), un würstel e un panino, che intendono congiungersi dopo l’acquisto. Gli umani vengono venerati come delle divinità dai prodotti, ma questi ignorano che, una volta comprati, saranno da loro mangiati o utilizzati fino a esaurirsi. Quando i cibi vengono a sapere da un prodotto riportato indietro che il Grande Oltre è per loro la fine, iniziano un viaggio nei meandri del supermercato per scoprire la verità.
Immagine gentilmente concessa dall’Ufficio Stampa di Prime Video.
Sausage Party: Cibopolis racconta, appunto, della lotta dei cibi contro gli esseri umani. La rivolta, capitanata da Frank e Brenda, mira alla distruzione delle persone, ma cosa ne sarà del cibo se questi scompariranno? Bisognerà vedere le otto nuove puntate per scoprirlo, anche se si parla già di Sausage Party: Cibopolis 2.
Arriverà Sausage Party: Cibopolis 2?
Nonostante le informazioni siano ancora scarse, una cosa è certa: Sausage Party: Cibopolis 2 vedrà la luce! In occasione del celebre Comic-Con di San Diego, Seth Rogen ed Evan Goldberg hanno confermato il ritorno della serie su Prime Video. Sui social è stato poi diffuso il video-annuncio in cui Rogen e Goldberg avvisano della prossima uscita, anche se è troppo presto per sapere la data. Nel video, i due autori si rivolgono tanto ai fan quanto a chi non ha apprezzato la serie, avvertendo che la seconda stagione non disattenderà lo spirito della prima.
Sausage Party richiede sicuramente uno stomaco forte, ma restiamo curiosi di scoprire cosa ci aspetta nella prossima stagione!