La seconda stagione di ‘Silo‘, debutterà su AppleTV+ con il primo episodio venerdì 15 novembre 2024, seguito da uno nuovo ogni venerdì fino al 17 gennaio 2025 dove andrà in onda il decimo e ultimo episodio.
La notizia è stata svelata al Comic-Con di San Diego durante uno speciale panel che ha ospitato l’incontro tra il pubblico e la protagonista –anche produttrice esecutiva- della serie Rebecca Ferguson , Common, il creatore e showrunner Graham Yost e il produttore esecutivo Hugh Howey. Per sorprendere i fan c’è stata anche l’apparizione di Steve Zahn.
‘Silo‘: Trama
‘Silo’ si basa su “Wool”, trilogia di romanzi distopici di Hugh Howey, bestseller del New York Times. Al loro interno gli ultimi diecimila abitanti della Terra si ritrovano ad avere la casa posta un miglio sotto terra. Un casa diversa che li protegge dal mondo esterno, tossico e mortale. Tuttavia, nessuno conosce le origini del silo e chi cerca di scoprirle va incontro a conseguenze fatali.
Juliette Nichols, ingegnere interpretato da Rebecca Ferguson, cercando risposte sull’omicidio di una persona a lei cara si imbatte in un mistero intricato e contorto. Molto più di quanto avrebbe mai potuto immaginare. Questa sua curiosità la porterà a scoprire che, se le bugie non ti uccidono, lo farà sicuramente la verità.
Per quanto riguarda la trama della seconda stagione abbiamo solo qualche informazione sporadica che lo showrunner ha rilasciato durante alcune delle sue interviste. Sappiamo quindi che ci sarà una ribellione e che non finirà bene, ma soprattutto che Juliette rischierà la sua stessa vita in una situazione pericolosa. Annunciati numerosi colpi di scena, le aspettative dei fan sono alle stelle.
Il futuro di ‘Silo‘
La Ferguson ha inoltre confermato che la serie non finirà prima della terza e quarta stagione. A seguito di queste dichiarazioni i fan non vedono davvero l’ora di scoprire quali avventure attendono l’intraprendente Jules. L’ingresso di Steve Zahn in questo progetto farà conoscere al pubblico Solo, uno dei personaggi centrali dei romanzi. Alcuni personaggi cari ai fan potrebbero non tornare. Allison Becker (Rashida Jones) o lo sceriffo Holston (David Oyelowo) sono tra questi visto le vicende delle prima stagione.
La seconda stagione vedrà quindi protagonisti, oltre ai già sopra citati Ferguson, Common e Zahn, anche Tim Robbins, Harriet Walter, Chinaza Uche, Avi Nash, Alexandria Riley, Shane McRae, Remmie Milner, Clare Perkins, Billy Postlethwaite, Rick Gomez, Caitlin Zoz, Tanya Moodie e Iain Glen.
A seguito di queste informazioni sul futuro della serie i fan si aspettano che questa possa seguire maggiormente il secondo volume della trilogia ‘Wool‘ intitolato ‘Shift‘, inserendo più dettagli legati ad esso.
Allerta Spoiler! In questo libro infatti si torna indietro nel tempo per raccontarti l’origine dei silos stessi e mostrandoci anche il mondo in cui questi silos sono stati creati. Che sia proprio questo uno dei temi della nuova stagione? Il passato e il presente si intrecceranno come nel romanzo? Non lo sappiamo ancora per certo, ma qualche indizio su questa nuova stagione ci è stato concesso da AppleTv+ stessa che ha rilasciato delle clip e delle immagini in cui ci vengono mostrati degli spoiler.
‘Silo‘ dove guardarla
La prima stagione completa di ‘Silo’ è ora disponibile in streaming su Apple TV+.
Questa serie è prodotta per Apple TV+ da Apple Studios, esecutivamente da Yost, Michael Dinner, Nina Jack, Joanna Thapa, Ferguson, Morten Tyldum, Howey, Fred Golan, Rémi Aubuchon e AMC Studios.