fbpx
Connect with us

Guide

Titoli Netflix perfetti per la giornata dell’amicizia

Dalle serie TV ai film: ecco le più belle amicizie del colosso dello streaming.

Pubblicato

il

i titoli Netflix perfetti per la giornata dell'amicizia

Che l’amore abbia tante forme lo sappiamo già: amanti, fratelli, sorelle; famiglia. Ma c’è un tipo di affetto, non sempre preso da subito in considerazione, che nel tempo e nello spazio continua a darci lezioni profonde. Non si tratta dell’amore tra due sposi o del legame indissolubile tra i membri di una famiglia; non si tratta di passione o affetto. Si tratta della scelta, che consapevolmente si prende ogni giorno, di voler bene a una persona. L’amore tra amici. Ecco quindi come festeggiare la giornata internazionale dell’amicizia coi nostri fedeli compagni di avventure comodamente seduti sul divano: i titoli Netflix perfetti per la giornata dell’amicizia.

Skam Italia

Riadattata in moltissimi paesi, tra cui il nostro, la serie di Skam esplora tematiche profonde e altre fin troppo taciute, soprattutto la versione nostrana che ha aggiunto (per ora) ben due stagioni originali rispetto alla Skam del resto del mondo. Andiamo così dalla religione al sesso al tradimento, passando per disturbi alimentari e d’ansia, paure e “se”, “ma” tipici solo dell’adolescenza, il tutto unito dall’indissolubile amicizia tra le protagoniste della serie e, poi, da chi da loro prenderà il testimone per la sua stagione. Guardatissima dal pubblico nostrano e altrettanto da quello oltreoceano, Skam Italia è il primo tra titoli Netflix perfetti per la giornata dell’amicizia che vi consigliamo di recuperare.

Clicca qui per leggere la nostra recensione della sesta stagione.

Skam Italia, fonte: Netflix

Emily in Paris

Emily (interpretata da Lily Collins) si trasferisce a Parigi per lavoro e si trova immediatamente immersa in un paese nuovo con una nuova cultura e nuove persone che non ha mai visto prima. La serie mostra come Emily riesce a stringere amicizie nonostante le barriere linguistiche e culturali che sembrano dividerla dagli altri, in particolare con Mindy ( Park), una giovane donna cinese che vive a Parigi. Il loro rapporto degno dei titoli Netflix perfetti per la giornata dell’amicizia diventa una delle colonne portanti della serie, arrivando a dimostrare come connessioni autentiche tra persone all’apparenza molto diverse possano formarsi in circostanze inaspettate.

All’inizio Emily fatica a farsi accettare dai suoi colleghi francesi, che la vedono come un’estranea. Tuttavia col tempo riesce ad avvicinarsi anche a Sylvie (interpretata da Philippine Leroy-Beaulieu), il suo capo, e altri colleghi. Le relazioni lavorative mostrano come la fiducia e la comprensione reciproca possano trasformare un ambiente competitivo in un luogo di supporto e una nuova occasione per riscoprire nuove amicizie.

Clicca qui per leggere la nostra recensione della terza stagione.

Titoli Netflix perfetti per la giornata dell'amicizia

Emily in Paris, fonte: Netflix

Non ho mai

Non ho mai non parla di amicizia: è amicizia. Si spazia ovunque con Non ho mai. A partire dal lutto, dal trauma e dai disturbi d’ansia e quelli dell’alimentazione per finire all’amore, alle prime esperienze sentimentali e sessuali e alla così banale vita scolastica. Non esiste una tematica che gli adolescenti non affrontino, che non affronta anche Non ho mai, disponibile in quattro stagioni su Netflix. E non esiste Non ho mai senza l’infallibile trio che l’accompagna dal suo inizio alla fine: le protagoniste Devi, Fabiola ed Eleonor sono il più iconico della piattaforma streaming, e per questo è impossibile non citarle se parliamo dei titoli Netflix perfetti per la giornata dell’amicizia.

Clicca qui per leggere la nostra recensione della prima stagione.

Non ho mai, fonte: Netflix

Leo

Leo, il protagonista del film, è un vecchio e saggio lucertolone che ha vissuto per decenni come animale domestico in una classe di quinta elementare. E l’amicizia tra Leo e i bambini è proprio il tema centrale del film. Nonostante la differenza di specie e di generazione (Leo ha ben settantaquattro anni), la lucertola instaura un legame profondo con i bimbi. Dimostrando così a piccoli e grandi spettatori che l’amicizia può superare qualsiasi barriera, non importa di quale natura.

Nel corso del film, tra titoli Netflix perfetti per la giornata dell’amicizia adatto anche ai piccini, Leo si preoccupa profondamente dei problemi e delle difficoltà dei piccoli. E cerca di aiutarli a superare le loro sfide personali. Leo mette in luce come l’amicizia porti con sé non solo divertimento e risate in compagnia, ma anche empatia e capacità di supporto nei momenti difficili. Leo ascolta le preoccupazioni dei bambini e offre consigli e conforto, dimostrando che un amico vero è qualcuno che comprende e sostiene. E non è semplice. Affatto. Per questo un vero amico, se si ha la fortuna di trovarlo, è da tenere ben stretto.

Clicca qui per leggere la nostra recensione.

Titoli Netflix perfetti per la giornata dell'amicizia

Leo, fonte: Netflix

Tutto chiede salvezza

Tra i titoli Netflix perfetti per la giornata dell’amicizia c’è Tutto chiede salvezza. È una serie Netflix italiana, basata sul romanzo autobiografico omonimo di Daniele Mencarelli, che esplora temi profondi come la salute mentale, l’amicizia, e la ricerca di significato nella vita. La serie è ambientata in un reparto di psichiatria, dove il protagonista Daniele è costretto a trascorrere sette giorni dopo un terribile episodio. Inizialmente, Daniele si sente alienato e sopraffatto dalla sua situazione e dagli altri pazienti, che considera strani e distanti dal suo mondo. Tuttavia, con il passare del tempo, si rende conto che queste persone, con tutte le loro differenze e particolarità, condividono con lui un’esperienza comune di dolore e ricerca di comprensione da parte del prossimo. Ricerca di amicizia.

Questo porta alla formazione di legami inaspettati, che sfidano i pregiudizi e le aspettative iniziali, risultando in rapporti tanto profondi da sorprendere i personaggi stessi. Nonostante le loro lotte interne, i pazienti del reparto mostrano una grande capacità di empatia e di comprensione del dolore altrui che a volte sembra inesistente nel resto del mondo. Questo supporto reciproco è fondamentale per il processo di guarigione di Daniele. Ed è la chiave per arrivare al suo io più profondo, che impara ad accettare e a fare affidamento, finalmente, anche sugli altri. Per niente facile, ma necessario ad ogni essere umano.

Clicca qui per leggere la nostra recensione.

Tutto chiede salvezza, fonte: Netflix

Strappare lungo i bordi

La serie segue Zero e i suoi amici Sarah e Secco in un viaggio. Un viaggio che diventa un pretesto per riflettere sulla loro vita e sulle scelte fatte. La narrazione è caratterizzata da un mix di humor, introspezione e critica sociale, tipico dello stile di Zerocalcare riscontrabile anche nelle sue opere di successo. Lo stesso che ha conquistato il colosso dello streaming tanto da spingerlo a realizzare con l’artista una seconda serie, Questo mondo non mi renderà cattivo. Il titolo mostra come, nonostante le differenze di personalità e di approccio alla vita, l’amicizia possa essere un terreno fertile per il confronto e la crescita.

Zero, Sarah e Secco hanno caratteri e visioni della vita molto diverse, ma attraverso il dialogo e l’interazione con gli altri, riescono a crescere e a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé. Sono quasi i perfetti opposti, ognuno coi suoi pregi e difetti e tutti con le loro fragilità e perplessità. Secco e Sarah ci sono sempre per Zero. Nei suoi momenti critici e in quelli più folli, nei più semplici e in quelli di profonda solitudine e angoscia. E mentre la serie si sviluppa sulla narrazione confusa eppure perfettamente capace di veicolare l’attenzione di un viaggio verso un funerale, l’amicizia diventa non solo un’ancora, non solo un luogo sicuro o dove ridere, ma anche qualcosa a cui è necessario fare spazio, aprire la porta, affinché possiamo vedere oltre i nostri occhi. L’ideale da inserire tra i titoli Netflix perfetti per la giornata dell’amicizia.

Clicca qui per leggere la nostra recensione.

titoli Netflix perfetti per la giornata dell'amicizia

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers