fbpx
Connect with us

Videodrhome

In blu-ray The fall guy con Ryan Gosling

Rilettura cinematografica di professione pericolo, approda in blu-ray The fall guy.

Pubblicato

il

Visto nelle sale cinematografiche italiane nel Maggio 2024, approda in blu-ray grazie a Universal e Plaion pictures The fall guy, diretto dallo stuntman David Leitch. Una commedia action attraverso cui il regista di Deadpool 2 e Bullet train rende omaggio proprio al suo mestiere. Prendendo però le mosse da una popolare serie televisiva. Quale? Nientemeno che Professione pericolo, costituita da cinque stagioni andate in onda tra il 1981 e il 1986. Perché ne rappresentano proprio una rivisitazione per il grande schermo le oltre due ore di visione in questione che vedono protagonista Colt Seavers.

Il Colt Seavers che, interpretato da Ryan Gosling, altro non è che controfigura dell’attore Tom Ryder alias Aaron Taylor-Johnson.

Il Colt Seavers che, a causa di un grave incidente sul set, si trova costretto a ritirarsi. Fino al momento in cui, diciotto mesi più tardi, viene contattato per prendere parte ad un lungometraggio che vede alla regia una vecchia conoscenza. La operatrice alla macchina Jody Moreno, ovvero Emily Blunt, di cui è innamorato. E da qui, giocando non poco con il metacinema, viene appunto omaggiano di continuo il mestiere del cascatore. Man mano che The fall guy si trasforma in un giallo, visto che Colt si trova ad avere a che fare con l’improvvisa sparizione di Ryder.

Un giallo senza tregua che fa di diverse riletture della I was made for lovin’ you dei Kiss il suo leit motiv. In mezzo a botte da orbi, colpi d’arma da fuoco sparati a più non posso e veicoli pronti ad essere distrutti. D’altra parte, non mancano davvero serrati inseguimenti assortiti nell’insieme, oltretutto mirato a giocare verbalmente sulle star e la Settima arte. Tra un’esilarante confusione tra Pretty woman e Notting Hill e Tom Cruise e Dwayne The Rock Johnson sulle bocche dei protagonisti. Per approdare ad una lunga parte conclusiva destinata a rivelarsi quella maggiormente coinvolgente e riuscita di The fall guy.

Dispensatore di un’ultima assurda sorpresa posta durante i titoli di coda e di non pochi contenuti extra in questa edizione in alta definizione.

Infatti, si spazia da quattro minuti di papere al commento audio di Leitch e della produttrice Kelly McCormick. Passando per cinque analisi di momenti d’azione, sedici minuti di making of, quasi sei di riprese alternative quattro sull’arte di fare lo stuntman. Più sei riguardanti la sequenza dell’automobile che si ribalta diverse volte in spiaggia, quattro con il professionista di parkour Bob Reese e tre di Caos al night club. Una featurette, quest’ultima, come pure quella incentrata sul lungometraggio di fantascienza che si sta girando nella storia raccontata.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers