fbpx
Connect with us

Latest News

Venice Film Festival: confermata la giuria di quest’anno

Dopo l'annuncio della presidentessa Isabelle Huppert, confermati Andrew Haigh, Agnieszka Holland e James Gray

Pubblicato

il

81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

L’attesa ormai è quasi finita per l’annuale Mostra del Cinema di Venezia, uno dei festival cinematografici più attesi d’Italia. Le stelle del cinema atterreranno in laguna per il 28 agosto, data di inizio del festival che si concluderà il 7 settembre. Nel frattempo la giuria del Venice Film Festival è stata selezionata.

A presidiare la giuria sarà l’attrice francese Isabelle Huppert, venerata per la sua arguta intelligenza e per la sua volontà di mettersi sempre in gioco, anche con registi alle prime armi o non affermati. “Isabelle Huppert è un’attrice incredibile. Esigente, curiosa e di grande generosità,” ha affermato il direttore artistico del festival Alberto Barbera. “La sua enorme volontà di mettersi costantemente in gioco, un segno della sua intelligenza non comune, assieme alla sua abilità di guardare al cinema oltre i limiti geografici e mentali, la rendono una presidentessa ideale della giuria di un festival aperto al mondo intero come il Venice Film Festival.”

A lei si uniscono registi e sceneggiatori dalla fama internazionale. La giuria infatti sarà composta da James Gray (Ad Astra), Andrew Haigh (All of Us Strangers), Agnieszka Holland (Green Border), Kleber Mendonça Filho (Bacurau), Abderrahmane Sissako (Bamako), Giuseppe Tornatore (Cinema Paradiso) and Julia von Heinz (Treasure). Per finire ci sarà Zhang Ziyi, attrice conosciuta per Memorie di una Geisha e La tigre e il dragone

La giuria avrà il compito di proclamare il vincitore del Leone d’oro per il miglior film, nonché il Leone d’Argento per la migliore regia, il Leone d’Argento, ovvero il Gran Premio della Giuria, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile. A questi si aggiungono il Premio Speciale della Giuria, il Premio per la migliore sceneggiatura e il Premio Marcello Mastroianni assegnato a un giovane attore o attrice emergente.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers