Space Cadetè una commedia americana uscita su Prime Video il 4 luglio 2024, in occasione del Giorno dell’Indipendenza degli Stati Uniti dall’Inghilterra. Scritto e diretto da Liz W. Garcia (Purple Hearts), è stato prodotto da Greg Silverman e Jon Berg per gli Amazon MGM Studios.
Space Cadet narra la storia di Tiffany “Rex” Simpson (Emma Roberts), una ragazza della Florida che viene inaspettatamente ingaggiata come recluta dalla NASA (National Aeronautics and Space Administration). Basteranno la sua intelligenza, il suo spirito e la sua determinazione per competere con candidati ben più qualificati di lei?
Dove eravamo rimasti?
In Space Cadet si è vista l’entrata di Rex tra i cadetti della NASA a cui è seguita la competizione con gli altri candidati. L’assenza di qualificazione di Rex – una barista di professione – viene compensata sia da un certificato falso sia da grande determinazione e intelligenza.
Sebbene non ci sia ancora nulla di certo sulla trama di un possibile Space Cadet 2, si possono fare delle ipotesi. Space Cadet 2potrebbe raccontare le avventure di Rex come membro della NASA. Sicuramente affronterà nuovi ostacoli e incontrerà nuovi personaggi con cui dovrà interfacciarsi.
Chi tornerà nel cast di Space Cadet 2?
Per un possibile secondo film ci si potrebbe aspettare di rivedere i personaggi già noti, tra cui Emma Roberts, Tom Hopper, Poppy Liu e Gabrielle Union. Non c’è da scartare però l’ipotesi di nuove emozionanti entrate.
Space Cadet 2: la data di uscita
Purtroppo alla domanda che tanti fan si fanno sull’uscita di Space Cadet 2 non si può ancora dare risposta. Il film è in streaming da troppo poco tempo perché un secondo film possa essere già stato annunciato. La ricezione generalmente positiva potrebbe far sperare chi sogna di rivedere Rex in azione, ma per il momento non c’è ancora nulla di certo.