Omnivore è una nuova docuserie targata Apple TV+ disponibile sulla piattaforma streaming dal 19 luglio. La serie è stata creata dal famoso chef René Redzepi in collaborazione con il produttore esecutivo Matt Goulding.
Omnivore è prodotta per Apple TV+ da FIFTH SEASON e Film45. A Redzepi e Goulding, si aggiungono altri produttori esecutivi tra cui Chris Rice, Ben Liebmann, Michael Antinoro, Max Wagner, Collin Orcutt e Mateo Willis.
Negli otto episodi che formano la serie tv la voce di Redzepi conduce lo spettatore alla scoperta di otto ingredienti base nella cucina di tutto il mondo. Si apprenderanno i segreti della coltivazione, della trasformazione e del consumo di banana, peperoncino, caffè, mais, maiale, riso, sale e tonno.
Ogni cibo è raccontato da un regista diverso, tra cui Isabel Coixet, Drea Cooper, Nicola B. Marsh, Sami Khan, Collin Orcutt,David Charles Rodrigues, Rintu Thomas e Mateo Willis.
In questo viaggio Redzepi conduce il pubblico alla scoperta delle storie nascoste dietro a questi cibi, parlando di culture, società e credenze.
Percorrendo il globo dalla Francia all’India, dalla Corea del Sud alla Serbia, si scopriranno le storie e le tradizioni nascoste dietro questi cibi. Si parlerà delle culture e delle credenze di diverse società in tutto il mondo, in un viaggio culinario tutto da assaporare. Omnivore su Apple TV+ coinvolge gli spettatori nell’universo del cibo, esplorando la profonda bellezza e la complessità dell’esperienza umana attraverso un elemento comune a tutti: il cibo.