Connect with us

Anticipazioni

‘Stranger Things 5’: ogni episodio sarà un film

Nuove anticipazioni sulla quinta stagione promettono una durata superiore al normale di ogni episodio

Pubblicato

il

Stranger Things 5

Con un post sul canale dm ufficiale Instagram, la produzione di Stranger Things 5, la più famosa serie Netflix per la firma dei fratelli Matt e Ross Duffer, ha annunciato di essere arrivata a metà delle riprese.

Stranger Things 5 – una serie di episodi o di film?

La notizia potrebbe suonare deprimente ai fan che stanno aspettando la stagione finale da molto tempo. La lavorazione ha già subito ritardi nella precedente stagione a causa del COVID, e quest’anno in seguito allo sciopero degli sceneggiatori e registi di Hollywood.

Eppure, c’è un motivo ben preciso che trascende da problematiche esterne al set, e potrebbe ribaltare la reazione degli appassionati. In una recente intervista al Podcrushed Podcast, Maya Hawke, attrice del personaggio di Robin, ha affermato che ogni episodio della stagione finale avrà una durata superiore all’ora.

Stranger Things 5

Stranger Things è già nota per gli episodi dal budget elevato ed effetti speciali degni dei blockbuster per il grande schermo. In effetti è quasi l’unica serie Netflix a non essere stata cancellata prima del finale e quella di più grande successo di pubblico. E’ comprensibile che la piattaforma di streaming dalla N rossa voglia puntare sul cavallo vincente per recuperare dai recenti guai finanziari.

Fin ora però solo gli ultimi episodi avevano una durata maggiore agli altri. Se queste indiscrezioni si rivelassero fondate, e i tempi di riprese sembrano un indizio a favore, allora sarà piuttosto difficile fare binge-watching dell’ultima stagione in un giorno solo.

Un triste addio

Oltre a dover abbandonare i personaggi da loro amati, i fan di Stranger Things dovranno anche salutare qualcosa di esistente nel mondo reale. Tranquilli: nessun attor è in pericolo di vita per uno stunt pericoloso mal riuscito.

Le riprese presso la storica scuola di Hawkins sono concluse, ed è stato annunciata la demolizione dell’edificio nel futuro prossimo. La struttura è una vera scuola ma in disuso da anni: l’ex Patrick Henry High School a Stockbridge in Georgia. Si tratta dello stesso set della scuola media delle prime stagioni. La scritta all’entrata è stata riverniciata per la quarta col passare alle superiori dei giovani protagonisti.

Stranger Things

La scuola è visitabile dall’esterno nei periodi tra le riprese. Su internet si trovano molti video e foto fatti da fan che l’hanno visitata come una sorta di Mecca. Lascia l’amaro in bocca quindi la notizia della sua demolizione. Ma non è da escludersi che Netflix possa decidere di trasformarlo in un piccolo museo della serie grazie alle pressioni degli appassionati.

Stranger Things 5

  • Anno: 2026
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Horror, fantascienza
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Matt e Ross Duffer