Connect with us

Latest News

Emmy Awards 2024: diverse nomination per i volti delle serie su Sky e NOW

Le serie HBO 'The Gilded Age', 'True Detective: Night Country' e 'Fargo' hanno ricevuto importanti candidature per la 76esima edizione degli Emmy Awards, gli Oscar della Tv

Pubblicato

il

true detective: night country, nomination per miglior serie limitata e miglior attrice protagonista

Sono state annunicate le candidature per gli Emmy Awards 2024. Diverse serie disponibili su Sky e in streaming solo su Now, come  ‘The Gilded Age’, ‘True Detective: Night Country’ e Fargo, hanno ricevuto importanti nomination. I 76esimi Primetime Emmy Awards si terranno a Los Angeles, la notte fra il 15 e il 16 settembre (ore 2 di mattina italiane) e saranno trasmessi in contemporanea con gli Stati Uniti in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW.

Le nomination delle serie disponibili su Sky e NOW

La serie HBO ‘The Gilded Age, giunta alla sua seconda stagione, ha ottenuto la nomination come miglior serie drammatica. La serie firmata da sir Julian Fellowes, racconta l’età d’oro americana di fine diciannovesimo secolo. Tra tradizione e modernità, tra un’antiquata aristocrazia e una borghesia sempre più fedele al progresso, la serie illustra le contraddizioni di quell’epoca. La protagonista Bertha Russell (Carrie Coon, candidata come Miglior attrice protagonista di una serie drammatica), stella nascente della classe emergente, incarna appieno questi conflitti. Il progresso, la modernità, lo stile di vita innovativo e libero che ormai regnano sovrani a New York minano dalle fondamenta quel vecchio status quo che sembra ormai dover cedere il passo ad una società più dinamica.

‘True Detective: Night Country’ si aggiudica invece la nomination come miglior mini serie, con Jodie Foster in lizza per il premio con Miglior attrice protagonista in una serie limitata. La quarta stagione dell’acclamata serie HBO vede le protagoniste Jodie Foster, premio Oscar per ‘Sotto Accusa’ (1988) e ‘Il Silenzio degli Innocenti’ (1991), e Kali Reis (‘Catch the Fair One’, 2021) confrontarsi per risolvere una nuova, agghiacciante indagine. In Alaska, durante una lunga notte invernale a Ennis, i sei uomini che gestiscono la Tsalal Arctic Research Station svaniscono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, le detective Liz Danvers ed Evangeline Navarro dovranno affrontare i loro demoni e l’oscurità del posto per scoprire segreti sepolti e ben custoditi dal ghiaccio.

Anche ‘Fargo‘, vagamente ispirato all’omonimo film cult dei fratelli Coen del 1996, conquista la nomination come miglior serie limitata. I suoi protagonisti, interpretati da Jon Hamm e Juno Temple, ottengono la nomination rispettivamente come miglior attore e miglior attrice di una serie limitata. Nella quinta stagione dell’acclamata serie antologica, Dorothy “Dot” Lyon (Juno Temple) finisce nei guai con la legge. La tipica casalinga del Midwest è costretta a togliersi la maschera, ripiombando improvvisamente in una vita che pensava di essersi lasciata alle spalle. Lo sceriffo del North Dakota, Roy Tillman (Jon Hamm), è infatti sulle tracce di Dot da molto tempo.