Emily in Paris ha debuttato con i primi dieci episodi sulla piattaforma Netflix il 2 ottobre 2020 a cui sono seguite altre due stagioni. Il 17 giugno 2023 è stata annunciata la realizzazione della quarta stagione che si è conclusa il 16 maggio. È ufficiale: Emily in Paris 4 approderà in streaming quest’estate.
Emily in Paris è una serie tv americana ideata dal sceneggiatore e produttore Darren Star, noto per essere autore di molti prodotti di successo, come Sex and the City (1998 – 2004) e Beverly Hills 90210 (1990 – 2000).
Emily in Paris 3: dove eravamo rimasti? (allerta spoiler)
Il finale di stagione non ci ha decisamente risparmiato un colpo di scena dopo l’altro e, dato che ormai sono passati quasi due anni dall’uscita della terza stagione, è meglio ripercorrerli con calma.
Cominciamo dal triangolo amoroso preferito della serie. Camille (Camille Razat) ha visto Gabriel (Lucas Bravo) ringraziare Emily (Lily Collins) per l’aiuto nella conquista di una stella Michelin. L’euforia di Gabriel lo spinge a chiedere a Camille di sposarlo seduta stante e lei, pensate un po’, accetta. Ma niente è mai noioso, perciò nel ben mezzo della cerimonia annuncia di non poter sposare Gabriel perché sa che lui e Emily sono innamorati l’uno dell’altro da quando si conoscono.
A questo punto entra in scena Alfie (Lucien Laviscount) che, comprendendo i sentimenti di Emily, rompe con lei invitandola a seguire il suo cuore. Ma la bomba più grande la sgancia Gabriel, quando nell’ultima scena rivela il motivo della sua relazione prolungata con Camille: la bella francese è incinta!
Ma non è finita qui. Mindy (Ashley Park) e la sua band si preparano per l’Eurovision Song Contest, Gabriel sta per ottenere una stella Michelin, Camille ha intrapreso una relazione con Sofia (Melia Kreiling), Mindy ha un nuovo interesse amoroso, Sylvie (Philippine Leroy-Beaulieu) sta cercando di capire se la sua nuova relazione sentimentale può portare da qualche parte. Devo continuare?
Insomma la quarta stagione si prospetta molto interessante, molto dinamica e con tanto drama. Non c’è da stupirsi se i fan, dopo quasi due anni di attesa, non vedano l’ora di gustarsi i prossimi dieci episodi tutto d’un fiato.
Cosa ci si aspetta da Emily in Paris 4?
Sebbene nessun trailer sia stato ancora rilasciato da Netflix, la piattaforma ha condiviso la trama ufficiale.
Emily è in un periodo complicato della sua vita e si sente vacillare. Prova forti sentimenti per due uomini allo stesso tempo, ma non potrebbe esserci momento peggiore. Alfie ha visto sgretolarsi la propria relazione con Emily davanti ai propri occhi e Gabriel sta per avere un figlio con la sua ex. Ciò nonostante la loro chimica è innegabile.
Sylvie deve affrontare il passato per non far naufragare il proprio matrimonio, mentre gestisce l’agenzia Grateau e il suo team.
Mindy si sta preparando per partecipare all’Eurovision assieme alla sua band, ma con la mancanza di fondi il viaggio verso il contest musicale è tutt’altro che roseo.
In tutto ciò due segreti potrebbero distruggere tutto ciò su cui Emily ha lavorato.
“Si potrebbe dire che abbiamo finito con una nota drammatica la scorsa stagione, e sorpresa! Non è finita qui,” ha detto Collins in un video condiviso con i fan durante il TUDUM di Netflix. “Quello che posso dire è che abbiamo più divertimento, più fashion e, ovviamente, più drama in serbo per voi. Emily dovrà decidere se tutto quello che ha mai voluto è veramente ciò di cui ha bisogno, e mentre il cuore di Emily rimarrà sempre fedele a Parigi, la sua vita le porta alcuni colpi di scena. Non siate sorpresi di trovarla in una vacanza romana.”
Chi tornerà nel cast della quarta stagione?
Netflix ha confermato la presenza di Emily (Lily Collins), Gabriel (LucasBravo), Mindy (Ashley Park) e Camille (Camille Razat). Tuttavia, ci si aspetta di rivedere anche tutti gli altri personaggi a cui il pubblico si è ormai affezionato: Sylvie (Philippine Leroy-Beaulieu), Julien (Samuel Arnold), Luc (Bruno Gouery), Antoine (William Abadie) e Alfie (Lucien Laviscount).
Quando esce Emily in Paris 4?
Il 3 maggio Netflix ha annunciato che la quarta stagione di Emily in Paris sarà divisa in due parti, 5 episodi per parte. La prima parte uscirà il 15 agosto mentre la seconda il 12 settembre. La quarta stagione ha ufficialmente cominciato la sua produzione a gennaio 2024 e si è conclusa a maggio. Le riprese delle prime tre stagioni erano tutte cominciate in estate per poter farle uscire in inverno. Quest’anno i piani cambiano, con grande sorpresa dei fan. Le riprese sono infatti state avviate a inizio anno per poter finire di giugno. A causa dei Giochi Olimpici estivi, che si terranno a Parigi tra luglio e agosto, tutte le riprese saranno vietate da giugno a settembre.