Connect with us

Guide

4 serie Netflix per bambine dai 9 anni in su

Pubblicato

il

Non c’è niente di meglio che una serie tv per bambine da guardare tutta d’un fiato su Netflix. Le serie tv per bambine non sono solamente serie tv, entrano nei linguaggi comuni delle nuove generazioni e segnano le conversazioni delle ragazze per anni dopo la messa in onda. Questi programmi non solo intrattengono, ma spesso veicolano messaggi importanti e valori positivi. Le protagoniste delle serie tv per bambine sono spesso modelli di riferimento, che mostrano come affrontare sfide, superare difficoltà e valorizzare l’importanza dell’amicizia, del rispetto e della collaborazione.

In un’epoca in cui i bambini sono sempre più immersi nel mondo digitale, trovare contenuti di qualità è fondamentale per il loro sviluppo. Le serie tv per bambine offrono un’ottima opportunità per combinare intrattenimento e educazione, stimolando la creatività e l’immaginazione delle giovani spettatrici. Inoltre, la possibilità di guardare le serie in streaming permette di creare momenti di condivisione tra genitori e figli, facilitando discussioni su temi importanti affrontati negli episodi.

Le quattro serie che consigliamo sono adatte a bambine di 9 anni e rappresentano un mix perfetto di divertimento e apprendimento. Questi show, disponibili su Netflix, non solo cattureranno l’attenzione delle bambine, ma le coinvolgeranno in storie avvincenti e personaggi indimenticabili, rendendo ogni momento passato davanti allo schermo un’esperienza arricchente e piacevole.

Free Rein: le avventure di Zoe con un amico atipico e speciale

La quattordicenne Zoe (Jaylen Barron) trova la forza di affrontare le sue paure e i suoi problemi grazie ad un incontro inaspettato. Zoe si troverà ad intraprendere un amicizia con un cavallo misterioso, selvaggio e bellissimo durante l’estate che trascorrerà a casa del nonno nella campagna inglese. Decisa ad affrontare un estate lontana dai drammi e dalla vita frenetica di Los Angeles, Zoe si troverà, invece, ad affrontare assieme al nuovo compagno numerose avvenute contro ragazzi e ladri di cavalli.

La serie composta da 3 stagioni da circa 10 episodi l’una ha fatto il suo esordio sulla piattaforma nel 2017. Grazie alla sua capacità di trasmettere le forti emozioni provate dalla protagonista e permettendo una piena immedesimazione è rimasta in classifica per anni senza mai abbandonare la top 10 di Netflix per bambini.

Ad accompagnare Jaylen Barron nella serie realizzata da Vicki Lutas e Anna McCleerry, troviamo anche Céline Buckens nei panni di Amelia e Kerry Ingram (Rebecca) conosciuta per il suo ruolo nel Trono di spade. Nel cast anche Freddy Carter e Bruce Herbelin-Earle.

free rein

Surviving Summer: un estate travolgente

Dopo essere state espulsa dalla scuola per il proprio carattere esuberante e ribelle, Summer Torres (Sky Katz) viene spedita dalla madre in Australia per tutta l’estate. Qua la giovane protagonista sarà ospitata dalla famiglia di Abbie, una vecchia amica, dove incontrerà numerosi ragazzi con la passione per il surf. Dopo un primo tentativo di fuga per tornare a New York, Summer inizia ad arrendersi all’idea di quella nuova realtà. Grazie ai nuovi amici inizierà ad amare il surf tanto quanto loro.

Tornata nuovamente in classifica durante l’estate, Surviving Summer è la perfetta serie tv da guardare nelle giornate più afose. La serie australiana ha conquistato il cuore di tantissimi ragazzi per la sua trama intrigata piena di drammi adolescenziali e amori tipici delle vecchie serie dei primi anni 2000.

La serie di Netflix realizzata da Joanna Warner e Josh Mapleton e andata in onda nel 2022 vede come protagonista l’attrice e rapper Sky Katz. Ad affiancarla sono Kai Lewins, Liliana Bowrey, Savannah La Rain conosciuta per il suo ruolo di Mako Mermaids e Joao Gabriel Marinho.

Immagine della seconda stagione.

surviving summer

Dive Club: un tutto nel mistero

Cinque amiche come tante altre che si trovano però immerse in un misterioso mistero. Anna, Maddie, Lauren, Stevie e Izzie sono in vacanza in una bellissima località in Australia. Con la passione per le immersioni le cinque decidono di iscriversi al club della città. Mentre sono nel pieno di un’immersione le ragazze rinvengono un vecchio baule con una foto di una giovane donna, cole da un improvviso temporale, però, sono costrette a rientrare velocemente in spiaggia. Solo allora sentono un urlo, una bicicletta abbandonata a terra e di Lauren neanche una traccia. Determinate a ritrovare la loro amica senza accettare di averla persa, si lanciano nella sua ricerca, costi quel che costi.

Dopo l’uscita nel 2021 di Dive Club, la serie australiana è rimasta in classifica grazie all’unione perfetta tra drama, mistery e avventura. Una serie tv per tutti, amata dalla critica ma soprattutto dai fan numerosissimi nonostante la singola stagione

dive club

Geek girl: la rivincita degli sfigati

Intelligente, dai capelli rossi e un po’ nerd, Harriet, rivoluzionerà completamente la propria vita. Scoperta casualmente alla Fashion Week di Londra, la protagonista passerà da geek a chic in pochissimo tempo. L’incontro con Nick, un modello affascinante, le costringe a rivivere la propria esistenza. Le luci della ribalta la stanno cambiando, sarà un bene o un male?

La serie tv uscita da paco sulla piattaforma Netflix ha in poco tempo scalato le classifiche prendendo il posto non nelle migliori serie tv da bambini ma anche nelle generali. Tratta dall’omonimo romanzo di Holly Smale, è una vera e propria rivincita degli emarginati, con una trama scorrevole e piena di imprevisti.

Ad interpretare il ruolo di Harriet è Emily Carrey, gia conosciuta per i suoi numerosissimi ruoli sullo schermo come House of the Dragon o Lara Croft, che ci regala una recitazione scorrevole e piena di emozione. Ad accompagnarla invece sono Liam Woodrum, Daisy Jelly e molti altre promesse del cinema.

geek girl