Era mio figlio (titolo originale Longing) è un film scritto e diretto dal pluripremiato regista israeliano Savi Gabizon. Si tratta del frutto di una collaborazione tra Stati Uniti, Canada e Israele. È inoltre il remake in lingua inglese del precedente film di Gabizon del 2017, Ga’agua, girato in lingua ebraica, premio del Pubblico ai Venice Days del 2017 alla Mostra del Cinema di Venezia e vincitore del premio per la Miglior Sceneggiatura agli Israeli Academy Awards.
Nel film spiccano i nomi di Richard Gere, Diane Kruger e Suzanne Clément. Completano il cast Marnie McPhail, Shauna Macdonald, Jessica Clement, e Tomaso Sanelli.
Le riprese sono iniziate nel settembre del 2022 e hanno visto come sfondo diversi scenari: Toronto, Hamilton, Ontario, Cambridge e Ontario.
Era mio figlio sarà nelle sale italiane a partire dal 18 luglio 2024, distribuito da Lucky Red.
Daniel, un ricco scapolo newyorkese sulla sessantina (Richard Gere), scopre nel peggior modo possibile che l’ex fidanzata canadese (Suzanne Clément) ha avuto un figlio dopo la loro separazione, avvenuta 20 anni prima. Questa rivelazione, accompagnata dalla tragica notizia della morte del figlio, lo porterà a rivedere le sue scelte di vita, immaginando in che modo sarebbero andate le cose se avesse saputo prima della paternità.