fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Venezia 81, ‘The Room Next Door’ di Pedro Almodóvar in anteprima mondiale

L'anticipazione di Variety, con Tilda Swinton e Julianne Moore protagoniste e possibili candidate alla Coppa Volpi

Pubblicato

il

Dopo Madres Paralelas, presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Pedro Almodovar torna al Lido con l’anteprima mondiale di The Room Next Door, suo primo film in lingua inglese.

Biennale Cinema 2024 | Homepage 2024 (labiennale.org)

A darne notizia è Variety. Con The Room Next Door che dovrebbe puntare ancora una volta al Leone d’Oro, in concorso, protagonisti sono Tilda Swinton, Julianne Moore e John Turturro, Alessandro Nivola, Juan Diego Botto, Raúl Arévalo, Melina Mathews e Victoria Luengo.

Sia Tilda che Julianne hanno già vinto la Coppa Volpi a Venezia. La prima nel 1991 per Edoardo II, la seconda nel 2003 per Lontano dal paradiso.

Prodotto da El Deseo di Almodóvar, The Room Next Door è stato girato tra Madrid e New York, con il supporto di Movistar Plus+.

The Room Next Door segue la storia di una madre imperfetta e di una figlia rancorosa, separate da un grave malinteso. Tra di loro, un’altra donna, Ingrid (Julianne Moore), amica della madre, è la custode del loro dolore e della loro amarezza. Martha, la madre (interpretata da Tilda Swinton), è una reporter di guerra e Ingrid è una romanziera autobiografica. Il film affronta la crudeltà  della guerra, i modi molto diversi in cui le due autrici femminili si avvicinano e scrivono della realtà, della morte, dell’amicizia e del piacere sessuale come i migliori alleati nella lotta contro l’orrore. Ma evoca anche i dolci risvegli con il cinguettio degli uccelli, in una casa costruita nel mezzo di una riserva naturale nel New England, dove le due amiche vivono in una estrema e stranamente amabile situazione.

The room next door distribuzione

‘The Room Next Door’ verrà distribuito entro fine 2024 nella sale cinematografiche italiane da Warner Bros.

Il programma ufficiale di Venezia 81 verrà svelato il 23 luglio.

Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton – con Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Justin Theroux, Monica Bellucci, Jenna Ortega e Willem Dafoe – aprirà fuori concorso la Mostra, mentre in cartellone ci saranno quasi certamente anche Joker 2: Folie à Deux, 5 anni dopo il Leone d’Oro conquistato dal primo capitolo e Queer di Luca Guadagnino.

Biennale Venezia, Isabelle Huppert la presidente di giuria dell’81° Mostra del Cinema

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers