Prime Video ha rilasciato il teaser trailer di Citadel: Diana, la nuova serie tv di spionaggio con protagonista Matilde De Angelis. La serie, prodotta da attleya e Amazon MGM Studios, con la produzione esecutiva di AGBO dei Fratelli Russo, entra a far parte del franchise di Citadel, la serie tv del 2023 che vede protagonisti Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas nel ruolo di agenti della società indipendente di spionaggio “Citadel”.
Citadel: Diana debutterà in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo il prossimo 10 ottobre.
Il cast di Citadel: Diana
Il cast internazionale di Citadel: Diana è capitanato da Matilde De Angeli. L’attrice bolognese ha interpretato vari ruoli sul piccolo e grande schermo, tra cui ricordiamo Veloce come il vento, La legge di Lidia Poët e la serie britannica- che l’ha fatta conoscere al grande pubblico- The Undoing – Le verità non dette.
Insieme vediamo a lei nel teaser di Citadel: Diana anche gli attori italiani Lorenzo Cervasio e Maurizio Lombardi. Cervasio è principalmente noto per il ruolo di Domenico D’angelo nella serie italiana Il paradiso delle signore. Lombardi ha partecipato a varie serie di respiro internazionale come The Young Pope e la nuova serie Netflix Ripley. È nel cast dell’attesissima M. Il figlio del secolo.
Il cast include anche Julia Piaton (Non sposate le mie figlie), Thekla Reuten (The American), Giordana Faggiano (State a casa), Daniele Paoloni (Marilyn ha gli occhi neri), Bernhard Schütz (The Black Square) e Filippo Nigro (Suburræterna).

Dentro il teaser di Citadel: Diana
“Milano, 2030: otto anni fa l’agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. Da allora, Diana Cavalieri (Matilda De Angelis), spia di Citadel sotto copertura, è rimasta sola, intrappolata tra le linee nemiche come infiltrata in Manticore. Quando finalmente le si presenta l’occasione di uscirne e sparire per sempre, l’unico modo per farlo è fidarsi del più inaspettato degli alleati, Edo Zani (Lorenzo Cervasio), l’erede di Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi), in lotta per la supremazia contro le altre famiglie europee.”
‘Citadel: Diana’ titolo, foto e teaser del capitolo italiano di ‘Citadel’