fbpx
Connect with us

Magazine

I nuovi film al cinema dal 18 luglio e quelli ancora in sala

Ecco le novità cinematografiche in sala e tutti i film da vedere al cinema

Pubblicato

il

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 18 luglio

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 18 luglio. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.

Ora al cinema: cos’è uscito in sala questa settimana?

Celebrity Wines (Documentario) in programmazione dal 15 luglio, un film di Giacomo Arrigoni.

Un’esplorazione della cultura vitivinicola italiana attraverso i racconti di celebrity che hanno scelto di produrre vino nelle nostre regioni. In Toscana troviamo Trudie Styler che produce insieme al marito Sting, in Lazio Gianmarco Tognazzi, in Piemonte Johnson Righeira e Anderson Hernanes, in Puglia Al Bano e Ronn Moss, in Abruzzo Jarno Trulli, in Romagna Carlo Cracco e Rosa Fanti, e molti altri. Tra un aneddoto divertente e un ricordo commovente legato al vino, conosciamo un lato insolito delle star e del nostro Paese.

Blue Lock Il Film – Episodio Nagi (Anime, Drammatico, Animazione) in programmazione dal 17 luglio, un film di Shunsuke Ishikawa.

Nagi Seishiro è uno studente del secondo anno di liceo che trova la sua vita monotona. La sua routine cambia quando il suo compagno di classe, Mikage Reo, lo spinge a realizzare il suo sogno di vincere la Coppa del Mondo, riconoscendo in Nagi un talento nascosto per il calcio. Nagi riceve un invito da un misterioso progetto chiamato Blue Lock, che raduna i migliori attaccanti del paese. Motivato dal desiderio di diventare un goleador e dal sogno di Reo, Nagi si avventura in questo nuovo mondo, dimostrando il suo talento calcistico straordinario e scuotendo l’universo del calcio.

L’Ultima Vendetta (Thriller, Azione) in programmazione dal 17 luglio, un film di Robert Lorenz, con Liam Neeson, Kerry Condon, Ciarán Hinds, Sarah Greene, Jack Gleeson, Colm Meaney, Conor MacNeill, Desmond Eastwood, Niamh Cusack.

Finbar Murphy è un ex sicario che cerca redenzione combattendo contro terroristi in un villaggio irlandese degli anni ’60, affrontando il suo passato oscuro e le conseguenze delle sue azioni.

Twisters (Azione, Avventura) in programmazione dal 17 luglio, un film di Lee Isaac Chung, con Daisy Edgar-Jones, Glen Powell, Anthony Ramos, Katy O’Brian, Maura Tierney, Kiernan Shipka, David Corenswet, Daryl McCormack, Sasha Lane, Brandon Perea, Nik Dodani, Tunde Adebimpe, David Born.

Kate Cooper, un’ex cacciatrice di uragani che torna sul campo per testare un sistema di allerta meteorologica, incontra la star dei social media Tyler Owens, noto per le sue avventure estreme di caccia alle tempeste.

Banel & Adama (Drammatico) in programmazione dal 18 luglio, un film di Ramata-Toulaye Sy, con Khady Mane, Mamadou Diallo, Moussa Sow, Binta Racine Sy.

Banel e Adama sono una giovane coppia innamorata che vive in un remoto villaggio del nord del Senegal e sogna di avere una casa propria per vivere insieme, lontano dagli altri. Tuttavia, le loro famiglie e l’intera comunità disapprovano questa scelta, poiché non riconoscono l’importanza della passione e dei sentimenti. La coppia deve quindi affrontare le restrizioni e le convenzioni sociali imposte dalla loro piccola comunità che ostacolano il loro sincero amore.

Charlotte, una di noi (Drammatico) in programmazione dal 18 luglio, un film di Rolando Colla, con Linda Olsansky, Miro Maurer, Vilmar Bieri, Rian Büsching, Maria R. Sautter, Jiří Mádl, Adele Neuhauser.

Charlotte, una donna di 42 anni con problemi mentali, vive in una casa isolata in Trentino insieme al padre. Quando il padre viene ricoverato in ospedale per un infarto, suo fratello Leo, di 32 anni, ritorna in paese dopo dieci anni di assenza. Scopre che Charlotte desidera partire e le propone di andare con lui in Svizzera. Questo invito segna l’inizio di un’avventura per Charlotte, che non ha mai viaggiato prima.

Era Mio Figlio (Commedia, Drammatico) in programmazione dal 18 luglio, un film di Savi Gabizon, con Diane Kruger, Richard Gere, Marnie McPhail, Shauna Macdonald, Suzanne Clément, Jessica Clement, Tomaso Sanelli.

Daniel è uno scapolo sessantenne. Vent’anni prima, era fidanzato con Alice, una ragazza canadese che rimase incinta senza dirglielo. Tragicamente, Daniel scopre di essere padre solo quando Alice gli comunica che loro figlio è morto in un incidente stradale. Profondamente sconvolto, Daniel inizia a indagare sulla vita del figlio, parlando con chi lo conosceva per scoprire chi era. Questo viaggio lo porta a immaginare come sarebbe stata la sua vita se avesse saputo della sua paternità prima e a riflettere sulle sue scelte passate e sulla mancata opportunità di essere padre.

Glory Hole (Drammatico) in programmazione dal 18 luglio, un film di Romano Montesarchio, con Francesco Di Leva, Mario Pirrello, Roberto De Francesco, Mariacarla Casillo, Gaetano Di Vaio.

Silvestro è un colletto bianco della camorra. La sua storia prende una svolta quando si innamora di Alba,  la figlia del boss per cui lavora. Incapace di affrontare la purezza del suo amore, Silvestro compie un atto irreparabile. Per sfuggire alle conseguenze, si rifugia in un bunker sotterraneo con l’aiuto di un prete in crisi e un eccentrico proprietario di un club privé, suoi amici d’infanzia. Nel buio del bunker, tra allucinazioni e ricordi, Silvestro deve affrontare il suo passato e i suoi sensi di colpa, rendendosi conto che non si può sfuggire a se stessi.

I miei vicini Yamada (1999) (Animazione, Commedia, Family) in programmazione dal 18 luglio, un film di Isao Takahata, con Yukiji Asaoka, Tôru Masuoka, Masako Araki, Hayato Isohata, Naomi Uno.

Il film narra le vicende quotidiane della famiglia giapponese Yamada. Il capofamiglia Takashi, la madre casalinga Matsuko, il figlio maggiore Noboru, la figlia minore Nonoko e la nonna Shige affrontano le sfide della vita con ironia e partecipazione. Nonna Shige, con il suo carattere forte e deciso, domina la casa, spesso in contrasto con Takashi, che le obbedisce rispettosamente. Nel frattempo, Noboru e Nonoko affrontano le difficoltà tipiche della loro età, cercando di conformarsi alle aspettative sociali.

Indagine su una storia d’amore (Commedia, Sentimentale, Drammatico) in programmazione dal 18 luglio, un film di Gianluca Maria Tavarelli, con Alessio Vassallo, Barbara Giordano, Antonio Pandolfo, Costanza Tortoli, Silvia Gallerano, Elisabetta Rocchetti, Claudia Potenza.

La nostra conversazione con il regista.

Paolo e Lucia sono due giovani attori legati fin dall’infanzia. Cresciuti insieme, compagni di scuola e di vita, hanno avviato le loro carriere parallelamente, ma ora si sentono disillusi e stanchi. Il desiderio è calato, e la monotonia, insieme alla pressione mediatica, li soffoca. Alla ricerca di un modo per ravvivare il loro rapporto e ritrovare entusiasmo, si trovano di fronte a un’opportunità: partecipare a un programma televisivo che esplora il loro amore e i momenti di crisi. Questa esperienza potrebbe rappresentare una possibilità di rinascita e riscatto professionale, ma potrebbe anche rivelarsi una trappola.

L’Invenzione di Noi Due (Sentimentale) in programmazione dal 18 luglio, un film di Corrado Ceron, con Lino Guanciale, Silvia D’Amico, Francesco Montanari, Paolo Rossi, Diego Facciotti, Emanuele Fortunati, Elisabetta De Gasperi.

Milo e Nadia sono una coppia che dopo vent’anni si trova sull’orlo della fine. Milo si chiede come sia possibile smettere di amare qualcuno con cui è stato così speciale per tanto tempo. Decide quindi di tentare di riconquistare Nadia utilizzando lo stesso approccio con cui si sono conosciuti: scrivendole, ma stavolta fingendosi un altro uomo.

 

Madame Luna (Drammatico) in programmazione dal 18 luglio, un film di Daniel Espinosa, con Claudia Potenza, Emanuele Vicorito, Hilyam Weldemichael, Meninet Abraha, Pino Torcasio.

Il film racconta la storia di una donna eritrea che ha trascorso molti anni in Libia, dove ha guidato un giro criminale di traffico di esseri umani. Costretta a fuggire, intraprende un viaggio verso l’Europa sperando di trovare rifugio in Italia. Una volta lì, riesce rapidamente a stabilirsi come rifugiata e, grazie alla sua astuzia, entra in contatto con la malavita locale, costruendosi una reputazione collaborando con la criminalità organizzata. Tuttavia, scoprirà presto che questo nuovo ambiente è molto diverso da quello che conosceva.

Padre Pio (Drammatico, Biografico) in programmazione dal 18 luglio, un film di Abel Ferrara, con Shia LaBeouf, Cristina Chiriac, Marco Leonardi, Vincenzo Crea, Luca Lionello, Francesco D’Angelo, Brando Pacitto, Stella Mastrantonio, Salvatore Ruocco, Federico Majorana, Michelangelo Dalisi, Martina Gatti, Alessio Montagnani, Roberta Mattei, Ermanno De Biagi, Alessandro Cremona, Ignazio Oliva.

Il film esplora la giovinezza del frate diventato santo. La storia si svolge alla fine della Prima Guerra Mondiale, quando i giovani soldati italiani ritornano a San Giovanni Rotondo, una zona segnata dalla povertà, dalla violenza storica e dal controllo rigido della Chiesa e dei proprietari terrieri. Le famiglie sono disperate e gli uomini sono sfiniti ma trionfanti. In questo contesto arriva Padre Pio, che inizia il suo ministero nel convento dei Cappuccini, emanando un carisma irresistibile e manifestando santità attraverso visioni di Gesù, Maria e del Diavolo. La vicenda si intreccia con la vigilia delle prime elezioni libere in Italia, culminando in un evento tragico che avrà conseguenze epocali.

Pane, amore e fantasia (1953) (Commedia, Sentimentale) in programmazione dal 18 luglio, un film di Luigi Comencini, con Vittorio De Sica, Gina Lollobrigida, Roberto Risso, Marisa Merlini, Tina Pica, Maria Pia Casilio, Virgilio Riento, Memmo Carotenuto, Guglielmo Barnabò, Vittoria Crispo, Gigi Reder, Fausto Guerzoni, Checco Rissone, Nino Vingelli, Alfredo Rizzo, Attilio Torelli, Giulio Battiferri, Mario Meniconi, Violetta Gragnani, Marcella Melnati, Ada Colangeli, Nietta Zocchi, Amalia Pellegrini.

Il maresciallo dei carabinieri Antonio Carotenuto, appena arrivato in un piccolo paese, fa la conoscenza di Maria, soprannominata “la Bersagliera”, una ragazza bella e coraggiosa che sa difendersi dagli ammiratori troppo audaci. Incontra anche Anna, un’ostetrica attraente, con la quale mantiene un contegno riservato.La Bersagliera è innamorata segretamente di Pietro Stelluti, un giovane carabiniere che ricambia i suoi sentimenti ma non osa dichiararsi. Quando la nipote del parroco mostra interesse per Pietro, scoppia una rivalità tra le due ragazze.

Un Messicano sulla Luna (Commedia) in programmazione dal 18 luglio, un film di José Luis Yanes, Cecilia Guerrero, con Héctor Jiménez, Alessio Lapice.

Nella cittadina di Colima, Messico occidentale, Simón conduce una vita frenetica con due lavori: giornalista per il locale giornale di giorno e cameriere nel ristorante della moglie Mary di sera. Simón sogna di avanzare nella carriera giornalistica e ottenere un posto da cronista in un giornale più prestigioso. La sua grande opportunità si presenta nel giorno dello sbarco dell’Apollo 11 sulla Luna. Durante una cena con amici, Simón trova l’ispirazione per un articolo che potrebbe garantirgli la promozione e la celebrità: raccontare la storia secondo cui Neil Armstrong, il primo uomo sulla Luna, sarebbe di origini messicane. Con l’aiuto del suo amico Carlo, Simón si mette in viaggio verso la cittadina di Llano Grande, situata a sud dello stato di Jalisco, per investigare su Neil Armstrong e provare la veridicità di questa storia.

When Evil Lurks (Horror) in programmazione dal 18 luglio, un film di Demián Rugna, con Ezequiel Rodríguez, Demián Salomón, Silvina Sabater, Virginia Garofalo, Paula Rubinsztein, Luis Dziembrowski.

Pedro e Jimmy sono alle prese con un uomo posseduto da un demone in un isolato villaggio rurale. L’entità demoniaca ha infestato una fattoria locale, avvelenando il bestiame e causando possessioni in chiunque entri in contatto con essa. I due fratelli cercano disperatamente di liberarsi del demone, ma involontariamente rafforzano la sua potenza, scatenando un’epidemia di possessioni nella comunità.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers