fbpx
Connect with us

Latest News

‘Limonov’ il trailer dell’atteso film su Eduard Limonov

Pubblicato

il

limonov

Diretto da Kirill Serebrennikov, scritto da Pawel Pawlikowski, Ben Hopkins e Kirill Serebrennikov Limonov è basato sul romanzo omonimo  di Emmanuel Carrère.

Protagonisti Ben Whishaw, (Passages), nei panni di Limonov, e Viktoria Miroshnichenko, in quelli di sua moglie Elena.

Limonov  The Ballad inafferrabile visione!

Limonov, selezionato in concorso ufficiale al Festival di Cannes 2024, è prodotto da Wildside, Chapter 2 e Fremantle Spain.

Al cinema dal 5 Settembre.

Limonov la trama

Un militante rivoluzionario, un delinquente, uno scrittore underground, il maggiordomo di un miliardario a Manhattan. Ma anche un poeta, un amante delle belle donne, un guerrafondaio, un attivista politico e un romanziere che ha scritto della propria grandezza. La storia della vita di Eduard Limonov è un viaggio attraverso la Russia, l’America e l’Europa durante la seconda metà del XX secolo.

Lo pseudonimo deriva dal vocabolo russo лимон (traslitterazione: limon, limone) ed è correlato a лимонка (limonka, espressione gergale per la bomba a mano, che compare sullo stemma del partito L’Altra Russia), e gli venne dato dagli amici artisti per il suo stile corrosivo, a tratti esplosivo. Ha fondato il quotidiano nazionalbolscevico Limonka.

Il film Prodotto da Vision Distribution, Pathé, Logical Content Ventures, Formapro Film, con la partecipazione di CANAL+ CINÉ+, FRANCE TELEVISIONS.

In collaborazione con Sky, in collaborazione con Hype Studios.

Il film è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, Fremantle, Dimitri Rassam per Chapter 2, una società Mediawan, Ilya Stewart per Hype Studios e coprodotto da Ardavan Safaee per Pathé e da Nathalie García e Manuel Tera for Fremantlemedia España S.A.

Limonov – Vision Distribution

Limonov il trailer

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers