fbpx
Connect with us

Latest News

‘Il ministero della guerra sporca’: tutto quello che sappiamo sul film

Il nuovo film action del regista di Sherlock Holmes e Operazione U.N.C.L.E. è in arrivo questo mese su Prime Video

Pubblicato

il

È decisamente uno dei titoli più attesi di questa stagione su Prime Video. Stiamo parlando de Il ministero della guerra sporca, ovvero l’ultimo film di Guy Ritchie, l’amato regista di Operazione U.N.C.L.E., Sherlock Holmes e molti altri film campioni d’incassi. È la storia- ispirata a fatti realmente accaduti- di un gruppo militare top-secret, formato da cani sciolti e individui fuori dal comune, ingaggiato dagli UK per combattere i nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. La squadra, la cui esistenza è stata scoperta solo recentemente, comprendeva anche lo scrittore Ian Fleming, celebre autore del personaggio di 007.

Il cast del film comprende alcune celebrità di spicco come l’ex Superman  Henry Cavill, Eiza González e Alan Ritchson.

Il ministero della guerra sporca: dove vederlo?

Il film sarà disponibile su Amazon Prime Video per tutti gli abbonati a partire da giovedì 25 luglio 2024. Si tratta del secondo film diretto da Guy Ritchie per Amazon, dopo The Covenant, che aveva segnato l’inizio della sua collaborazione con Prime Video.

Il film è già uscito in sala nel mercato statunitense. Ha ricevuto critiche prevalentemente positive sia dalla critica che dal pubblico.

Il ministero della guerra sporca- Trailer

Il cast e dove li abbiamo già visti

Il film vanta un buon cast corale, capitanato da Henry Cavill (The Witcher, L’uomo d’acciaio)- che ha già lavorato con Ritchie in Operazione U.N.C.L.E.- nel ruolo di Gus March-Phillipps.

Al suo fianco l’attrice e cantante messicana Eiza González nel ruolo di Marjorie Stewart. González ha iniziato la sua carriera nelle telenovelas, per poi trasferirsi a Los Angeles. I ruoli per cui è maggiormente conosciuta sono quello di Elis Castello in Baby Driver- Il genio della fuga e della dottoressa Auggie Salazar nella serie Netflix Il problema dei 3 corpi. Con lei ad affiancare Cavill anche la star della serie Prime Reacher Alan Ritchson, nel ruolo di Anders Lassen. Oltre che in Reacher– confermata per una terza stagione– lo abbiamo visto anche nell’adattamento della serie DC Titans, nei panni del supereroe Hawk.

Henry Golding– nei panni di Freddy Alvarez- si è fatto notare come interprete di film romantici come Last Christmas e Crazy, Rich Asian.
Il modello e attore britannico Alex Pettyfer– interprete di Geoffrey Appleyard- è principalmente conosciuto per essere stato il protagonista del dramma romantico Beastly, al fianco di Vanessa Hudgens. Hero Fiennes Tiffin (nel ruolo di Henry Hayes) è noto per aver prestato il volto al personaggio protagonista della serie cinematografica di After; lo vedremo presto nei panni di un giovane Sherlock Holmes in una serie per Prime Video, prodotta proprio da Guy Ritchie.
Cary Elwes è l’indimenticabile protagonista di cult come La storia fantastica e Robin Hood – Un uomo in calzamaglia; nel film interpreta il brigadiere Gubbins ‘M’.

Rory Kinnear ricopre il ruolo di Winston Churchill. Il suo ruolo più celebre è quello di Bill Tanner (agente dell’MI6) nelle pellicole Quantum of Solace, Skyfall, Spectre e No Time to Die. Presto lo vedremo nei panni dell’amato personaggio Tom Bombadil nella seconda stagione de Gli anelli del potere.

Freddie Fox è Ian Fleming. L’attore inglese ha partecipato a diversi film, tra cui I tre moschettieri del 2011, Posh e King Arthur – Il potere della spada. Recentemente lo abbiamo visto sul piccolo schermo in The Great, nei panni del comico re svedese decaduto Hugo, e nello spin-off di GOT House of the Dragon come Ser Gwayne Hightower.

Nel cast anche Til Schweiger (Bastardi senza gloria), Babs Olusanmokun (Dune parte 2), Henry Zaga (The New Mutants) e Danny Sapani (Doctor Who, Penny Dreadful).

Di cosa parla Il ministero della guerra sporca?

Il film è tratto dal libro “Cacciatori di nazisti. La vera storia degli uomini che hanno inseguito e catturato i più crudeli criminali del Terzo Reich” di Damien Lewis.

Basato su documenti recentemente desecretati del Dipartimento della Guerra britannico e ispirato a fatti realmente accaduti, Il Ministero della Guerra Sporca è un action-comedy, incentrato sulla prima organizzazione di forze speciali della storia, formata durante la Seconda Guerra Mondiale dal Primo Ministro britannico Winston Churchill e da un piccolo gruppo di ufficiali, tra cui lo scrittore Ian Fleming. L’unità di combattimento top-secret, composta da un gruppo eterogeneo di furfanti e cani sciolti, parte per un’audace missione contro i nazisti, servendosi di tecniche di combattimento assolutamente non convenzionali e decisamente “sporche”. Il loro approccio temerario alla guerra ha cambiato il corso della storia, gettando le basi per i Servizi Aerei Speciali britannici e le moderne missioni segrete.

‘Young Sherlock’: la serie sul giovane investigatore sarà diretta da Guy Ritchie

ll ministero della guerra sporca

  • Anno: 2024
  • Durata: 120'
  • Genere: Action, Commedia
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Guy Ritchie

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers