Netflix si prepara ad accogliere un grande ritorno: Terminator Zero è la nuova serie del franchise che dopo ben quarant’anni si affaccia per la prima volta all’animazione giapponese. Gli episodi della serie sono attesi per arrivare sul colosso dello streaming a fine agosto, e mentre i fan di tutto il mondo, quelli di lunga data e i più giovani attendono l’arrivo di questo attesissimo titolo, lo showrunner Mattson Tomlin ha fatto alcune dichiarazioni per alleggerire, o alimentare, la curiosità del pubblico da casa.
Clicca qui per non perderti i titoli in arrivo su Netflix a luglio 2024.
La trama di ‘Terminator Zero’
2022: in Terminator Zero una guerra futura infuria da decenni tra i pochi sopravvissuti umani e un esercito infinito di macchine. 1997: L’intelligenza artificiale conosciuta come Skynet acquisisce consapevolezza di sé e inizia la sua guerra contro l’umanità. Intrappolato tra il futuro e il passato, un soldato viene inviato indietro nel tempo per cambiare il destino dell’umanità. Arriva nel 1997 per proteggere uno scienziato di nome Malcolm Lee che lavora per lanciare un nuovo sistema di intelligenza artificiale progettato per competere con l’imminente attacco di Skynet all’umanità. Mentre Malcolm affronta le complessità morali della sua creazione, viene braccato da un implacabile assassino proveniente dal futuro che altera per sempre il destino dei suoi tre figli.
Terminator Zero, fonte: Netflix
Le dichiarazioni di Tomlin
Tomlin ha affermato che in Terminator Zero rivedremo le care e vecchie atmosfere da serial killer che hanno segnato l’iconico film del 1984. La serie, ha detto, sarà più improntata su uno stile horror piuttosto che action, come furono poi i film successivi. Ha detto anche che il Terminator che vedremo sarà all’altezza della fama e della implacabile freddezza dell’indimenticabile Arnold Schwarzenegger. A Tomlin, per la creazione della serie, si affiancano alla regia Masashi Kudo. Le voci dei personaggi della serie sono invece date da Timothy Olyphant, Andre Holland, Rosario Dawson, Sonoya Mizuno e Ann Dowd.
Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.