Il terzo capitolo di X-Men’ 97 ha il suo sceneggiatore
La Marvel Animation ha scelto Matthew Chauncey per scrivere la terza stagione della popolarissima serie X-Men ’97 di Disney + , come confermato da The Hollywood Reporter.
Chauncey, che è stato uno scrittore della serie animata Disney+ della Marvel What If…?, sostituirà Beau DeMayo nella parte di sceneggiatore.
Al momento del suo abbandono, DeMayo aveva già scritto le prime due stagioni della serie supereroistica e stava persino discutendo idee vaghe per una terza stagione.
Un professionista della Marvel
Chauncey lavorerà al fianco di Jake Castorena, che è stato il direttore della serie sin dalla prima stagione.
Inoltre, Larry Houston ed Eric e Julia Lewald, produttori esecutivi dell’originale X-Men: The Animated Series , rimarranno come produttori consulenti.
La serie è stata un enorme successo di critica per la Marvel, con il progetto che ha ricevuto il primo punteggio Rotten Tomatoes “Fresh” del 100% dallo studio dal lancio dell’MCU.
Chauncey è stato uno scrittore in entrambe le stagioni di What If…?, la serie animata antologica Marvel che tratta del multiverso ed esplora realtà alternative di eventi significativi nell’MCU.
Chauncey è passato a capo scrittore per la terza stagione di What If…?, in sostituzione di AC Bradley, anche se al momento non c’è una data di uscita per la nuova stagione.
X-Men ’97: è stata confermata una terza stagione
X-Men’ 97; su Disney+ fa Record di Visualizzazioni