fbpx
Connect with us

Focus Italia

‘Buona la prima’ – nasce la rassegna delle opere prime

Al via dal 11 luglio l'iniziativa di Circuito Cinema con Lucky Red dedicata ai registi esordienti

Pubblicato

il

Buona la prima, questo il nome dell’evento cinematografico realizzato da Circuito Cinema in collaborazione con Lucky Red, che si orienta verso la promozione delle opere d’esordio, o secondo prova, della nuova generazione di registi. Cinque i titoli selezionati e già accolte nelle liste dei principali festiva internazionali.

Buona la prima – i film

Ad aprire le danze sarà Gli Indesiderabili di Ladj Ly, che ritorna alla regia dopo l’indiscusso successo de I miserabili (Vincitore del Premio della giuria a Cannes nel 2019).

Leggi anche: I miserabili racconta i dannati del nuovo millennio. La recensione del film di Ladj Ly

Si continua con Scrapper di Charlotte Regan, dal 18 luglio al cinema. Il film è stato presentato in concorso al Sundance Film Festival, in quel’occasione la regista riuscì ad aggiudicarsi il World Cinema Grando Juri Prize, per poi partecipare al 53esimo Giffoni Film Festival nella sezione Elements+10.

Reality di Tina Satter, presentato nella sezione Panorama del Festival di Berlino, in uscita il primo agosto, è la terza pellicola della rassegna.

Secondo ciak anche per Milad Alami. Opponent, che uscirà in sala il 25 luglio, anche’esso presentato nella sezione panorama del Festival di Berlino e candidato agli Oscar 2024 come miglior film straniero.

Chiude l’iniziativa And Then we Danced, la cui uscita è programmata per l’8 agosto. Il lungometraggio di Levan Akin presentato e accolto calorosamente alle Quinzaine della 72esima edizione del Festival di Cannes e premiato con 5 Guldbagge Awards.

Circuito Cinema

Circuito Cinema è una società che gestisce sale cinematografiche in varie città italiane, offrendo una programmazione di film di qualità, tra cui film d’autore, film festivalieri, d’essai e in lingua originale. La società organizza anche eventi speciali come maratone di film cult, anteprime esclusive, concerti, opere, balletti, eventi sportivi e documentari, spesso trasmessi in diretta via satellite. Inoltre, ogni anno propone rassegne e incontri con personalità del cinema e offre la possibilità di affittare le sale per eventi privati. Circuito Cinema fa parte del network Europa Cinemas, promuovendo il cinema europeo.

(fonte: sito ufficiale Circuito Cinema)

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers