Jessica Alba chiama a gran voce il ritorno di Dark Angel, serie tv cult creata da James Cameron e Charles H. Eglee andata in onda per due stagioni tra il 2000 e il 2002. In un’epoca di tanti revival, che richiamano i nostalgici e raccolgono un pubblico più giovane, l’attrice americana si ripropone, accendendo l’idea di una terza stagione della serie. Dark Angel è stata una serie che ha ancorato le sue radicie nel vento più cyberpunk della fantascienza. Ambientata in una Seattle postapocalittica, fu girata però a Vancouver, negli studi della LionsGate.
Ecco le sue parole rilasciate ad Entertainment Tonight in una recente intervista per la promozione del suo ultimo progetto, Trigger Warning:
“Sarei disposta a tornare di nuovo per Dark Angel? Se James Cameron volesse fare un sequel o riportare in vita la serie, certamente. Lo farei subito, perché James è stato davvero un mio mentore, e sarebbe divertente lavorare di nuovo con lui. Abbiamo una lunga storia insieme e lo ammiro così tanto, quindi penso che sarebbe divertente. Dark Angel era una serie in anticipo sui tempi, sicuramente. Sarebbe davvero interessante scoprire come si sarebbe evoluta la storia di Jim e Charles, sapendo cosa sappiamo ora sull’intelligenza artificiale e tutto il resto. Devo ammettere che sarebbe un sogno.”
Sono settimane di voci che si rincorrono per la Alba, che secondo alcuni rumor potrebbe fare un cameo nel prossimo film Marvel Deadpool & Wolverine, in uscita il prossimo 24 luglio, riprendendo il ruolo di una variante di Susan Storm, la Donna Invisibile, già interpretata nel 2005 e nel 2007 in I Fantastici 4 ed I Fantastici 4 e Silver Surfer.