fbpx
Connect with us

Latest News

“Mercoledì” cambia set e si sposta in Irlanda!

Indiscrezioni dall'industria locale annunciano le riprese di "Mercoledì 2" nel Paese verde

Pubblicato

il

jenna Dopo il successo della prima stagione di Mercoledì, successo clamoroso targato Netflix e prodotto da MGM Television, è stato annunciato l’inizio delle riprese della seconda stagione a County Wicklow, Irlanda. Secondo Screen Ireland Mercoledì 2 è destinata a diventare la “più grande produzione mai vista in Irlanda” in termini di costi di produzione.

Taoiseach Simon Harris, primo ministro irlandese, ha visitato il set e incontrato il regista Tim Burton, gli showrunner Alfred Gough e Miles Millar e diversi membri della crew. 

“Sono deliziato di vedere che l’Irlanda continua a essere scelta come location per film e serie tv che supportano la nostra economia, creano posti di lavoro, mettono in mostra i nostri talenti creativi e promuovono il nostro Paese su scala globale” ha detto Harris in una dichiarazione.

“Negli ultimi anni abbiamo investito in modo sostanziale nelle produzioni fatte in Irlanda, come La battaglia di Jadotville, Il prodigio, Bodkin e Vikings: Valhalla,” ha aggiungo Anna Mallet, vice-presidente di Netflix. Assieme alle riprese di Mercoledi 2 tra l’Irlanda e l’Irlanda del Nord si terranno nei prossimi mesi anche quelle di Grown Ups di Marian Keyes e di How to Get to Heaven from Belfast di Lisa McGee.

A parlare delle varie produzioni irlandesi di MGM Television è Lindsay Sloane, capo di MGM Television. 

“L’Irlanda è stata casa per produzioni MGM Television dall’originale Vikings nel 2012, fino a ‘Vikings: Valhalla,’ e ora Mercoledì. Abbiamo trovato risorse in Irlanda per essere al top e un gruppo incredibilmente dotato di professionisti e apprendisti che ci aiutano a portare in vita le nostre produzioni.”

Avviate le riprese di Mercoledi 2, bisogna solo aspettare. In attesa della seconda stagione, ecco cinque prodotti per sopperire alla mancanza di Mercoledì Addams (Jenna Ortega nella serie tv Netflix).

 

Fonte: Variety

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers