In streaming su NetflixA Family Affair, è la nuova commedia romantica, ricca di nomi celebri nel cast, di Richard LaGravenese (il regista di P.S. I Love You). Il film ruota intorno alla storia d’amore tra Brooke (Nicole Kidman) e Chris Cole (Zac Efron), rispettivamente la madre e il terribile capo di Zara (Joey King), e alle conseguenze di questa relazione.
Nel cast anche anche Liza Koshy e la brava Kathy Bates. Koshy indossa i panni di Genie, migliore amica di Zara, mentre la Bates (l’indimenticabile Annie Wilkes in Misery non deve morire, premio Oscar e Golden Globe) interpreta (in modo impeccabile) la suocera di Brooke.
La trama di A family affair
A Family Affair racconta le vicende di Zara, ventiquattrenne che sogna di diventare produttrice di cinema, e della relazione tra sua madre Brooke, celebre scrittrice, e il suo capo Chris Cole, divo di Hollywwod pieno di sé. Zara, esasperata dai ritmi di lavoro a cui viene sottoposta, decide di licenziarsi come sua assistente personale. Il suo ex capo, però, ritornerà nella vita della ragazza perché tra lui e sua madre Brooke inizierà un’intensa storia d’amore. Il rapporto verrà fortemente contrastato da Zara.
Una commedia gradevole
A Family Affair , nuova commedia romantica in streaming su Netflix, si discosta leggermente dalla qualità medio-bassa a cui la piattaforma leader ci ha abituati negli ultimi mesi.
La presenza della Kidman nel cast è già sicuramente un punto di partenza non trascurabile ma, sarebbe bastato davvero poco per scivolare ugualmente nel prevedibile e senza ritorno sentiero da rom-com sentimental famigliare. Fortunatamente il film si mantiene invece su un piano leggero , non prendendosi troppo sul serio e facendoci dimenticare (in senso buono) che la Kidman è stata interprete di Eyes Wide shut e The hours.
L’attrice presta con umiltà la sua innegabile bravura e il suo charme senza tempo a questo semplice (solo all’apparenza) personaggio di scrittrice , vedova affascinante ed intelligente nonchè madre a tutto tondo, che stravolge la sua vita una volta rincontrato l’amore. E l’amore è interpretato da un ritrovato Zac Efron che, sì , non regge il confronto (anche fisicamente) con l’eterea ex signora Cruise, ma che convince come star isterica e insopportabile stravolta da un sentimento inaspettato chiamato… amore? No. il rispetto per l’Intelligenza femminile.
Joey King è , tra i tre interpreti principali, quella che forse convince meno, colpa forse del suo personaggio, irritante e vittimista e allo stesso tempo, dallo spessore psicologico poco sviluppato.
Divertimento oltre che romanticismo
Un film anche divertente, oltre che una commedia romantica per niente stucchevole, con personaggi retti da interpreti che insieme (stranamente) funzionano perchè aiutati da una sceneggiatura brillante e non banale. Un racconto di formazione multigenerazionale anche, dove per tutti il fine ultimo è in fondo la ricerca della felicità personale che non coincide necessariamente solo con l’aver trovato qualcuno da amare.
Il segreto del successo di questa nuova commedia non perfetta è dunque l’aver saputo realizzare, nonostante il contesto straordinario, una storia semplice, con un giusto mix di sentimentalismo, ironia, scetticismo e glamour, lasciando agli attori il compito di sopperire col loro talento agli aspetti troppo semplicistici (e un po’ prevedibili) della trama. Schiacciapensieri.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers