Amazon Prime Video ha condiviso le nuove new entry per Blade Runner 2099, la serie è ambientata nel mondo fantascientifico creato da Ridley Scott nel 1982 segnando per sempre il genere.
Blade Runner 2099 il cast
Oltre alle già note Michelle Yeoh e Hunter Schafer che saranno le protagoniste della serie, sono stati annunciati nuovi volti nuovi, tra questi troviamo Dimitri Abold (Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente), Katelyn Rose Downey (The Nun II), Lewis Gribben e Daniel Rigby. Questi nuovi attori e attrici andranno a interpretare dei personaggi fissi della serie nonostante non siano state rivelate altre informazioni su di essi.
La produzione
Gli eventi della serie si svolgeranno dopo i fatti di Blade Runner 2049. Le riprese di Blade Runner 2099 sono attualmente in corso a Praga, con Barcellona come location aggiuntiva. Ridley Scott è coinvolto come produttore esecutivo assicurando che il progetto rimanga fedele alle proprie origini, mentre come showrunner troviamo Silka Luisa. Inoltre Andrew Kosove e Broderick Johnson di Alcon Entertainment, già produttori di Blade Runner 2049 torneranno come produttori esecutivi.