fbpx
Connect with us

Magazine

I nuovi film al cinema dal 4 luglio e quelli ancora in sala

Ecco le novità cinematografiche in sala e tutti i film da vedere al cinema

Pubblicato

il

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 4 luglio

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 4 luglio. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.

Ora al cinema: cos’è uscito in sala questa settimana?

ACID (Drammatico) in programmazione dal 4 luglio, un film di Just Philippot, con Guillaume Canet, Lætitia Dosch, Patience Munchenbach, Marie Jung, Martin Verset, Suliane Brahim, Pascal Parmentier, Clément Bresson, Antoine Coesens.

La quindicenne Selma, insieme ai suoi genitori separati, Michal ed Elise, devono affrontare la calamità di un’ondata di caldo con minacciose nubi di pioggia acida. Per salvarsi, la famiglia deve superare le proprie divisioni e unirsi di nuovo.

Holy Shoes (Commedia) in programmazione dal 4 luglio, un film di Luigi Di Capua, con Carla Signoris, Simone Liberati, Isabella Briganti, Denise Capezza, Ludovica Nasti, Orso Maria Guerrini.

La vita di quattro persone cambia drasticamente a causa di alcune scarpe. Il film mette in luce quanto lontano siamo disposti a spingerci per trovare la nostra identità e per ottenere l’accettazione e l’amore degli altri, in un mondo dove tutti vogliono ciò che non hanno e aspirano a essere chi non sono.

Horizon: An American Saga – Capitolo 1 (Western, Drammatico) in programmazione dal 4 luglio, un film di Kevin Costner, con Kevin Costner, Dale Dickey, Sienna Miller, Michael Angarano, Jena Malone, Sam Worthington, Tom Payne, Jeff Fahey, Isabelle Fuhrman, Will Patton, Abbey Lee, Owen Crow Shoe, Jamie Campbell Bower, Danny Huston, Thomas Haden Church, Tatanka Means, Michael Rooker.

Attraverso il racconto dell’espansione del West americano, coprendo i quindici anni intorno alla Guerra Civile, il film illustra come i coloni bianchi si siano insediati nelle terre occidentali a discapito dei nativi americani, attraverso una storia di sangue, sudore e lacrime. Ambientato tra il 1861 e il 1865, il film mostra il paese in lotta con se stesso mentre si definisce come futura potenza mondiale.

Io & Sissi (Biografico, Drammatico, Storico) in programmazione dal 4 luglio, un film di Frauke Finsterwalder, con Sandra Hüller, Susanne Wolff, Tom Rhys Harries, Anthony Calf, Johanna Wokalek, Angela Winkler, Georg Friedrich, Sibylle Canonica, Ravi Aujla, Markus Schleinzer, Stefan Kurt.

Il film narra l’incontro tra la contessa Irma e l’Imperatrice Sissi in una comune aristocratica in Grecia. Sissi, vivendo lontana dalle rigide regole di corte e dai suoi familiari, gode di assoluta libertà. La sua influenza e mentalità moderna affascinano Irma, ma il loro rapporto porterà a un legame fatale e duraturo.

La Memoria dell’Assassino (Thriller, Drammatico) in programmazione dal 4 luglio, un film di Michael Keaton, con Al Pacino, James Marsden, Michael Keaton, Marcia Gay Harden, Ray McKinnon, John Hoogenakker, Dennis Dugan, Suzy Nakamura, Chad E. Donella, Joanna Kulig, Lela Loren, Jay Paulson.

John Knox è un sicario costretto a ritirarsi per una demenza degenerativa. Quando suo figlio Miles, ferito e ricercato da assassini, chiede il suo aiuto, Knox vede un’opportunità di redenzione. Con l’aiuto del vecchio amico Xavier, Knox si impegna in un’ultima missione per salvare suo figlio, prima che la malattia prenda il sopravvento.

La morte è un problema dei vivi (Azione, Commedia, Drammatico) in programmazione dal 4 luglio, un film di Teemu Nikki, con Pekka Strang, Jari Virman, Elina Knihtilä, Hannamaija Nikander, Pihla Penttinen, Iivo Tuuri, Tiina Weckström, Marjaana Maijala, Eero Milonoff.

Risto Kivi, dipendente dal gioco d’azzardo, e Arto Niska, con solo il 15% del cervello funzionante, lavorano come conducenti di carri funebri recuperando corpi in modi assurdi. Entrambi hanno visto le loro vite andare a rotoli, ma si ritrovano a rischiare tutto per recuperare ciò che hanno perduto, esplorando la redenzione e il significato della loro esistenza.

Pioggia di Ricordi (1991) (Drammatico, Sentimentale, Animazione) in programmazione dal 4 luglio, un film di Isao Takahata.

Taeko, una giovane impiegata ventisettenne di Tokyo nel 1982, sentendosi divisa tra modernità e tradizione, decide di trascorrere una vacanza nella sua campagna natia a Yamagata. Durante il soggiorno presso l’azienda agricola del cognato, i ricordi dell’infanzia la spingono a rivedere le sue scelte di vita.

Sbatti il mostro in prima pagina (1972) (Drammatico) in programmazione dal 4 luglio, un film di Marco Bellocchio, con Gian Maria Volonté, Jacques Herlin, Laura Betti, Fabio Garriba, Corrado Solari, John Steiner, Carla Tatò, Jean Rougeul, Michel Bardinet, Marco Bellocchio, Gianni Solaro, Gérard Boucaron, Gisella Burinato, Enrico Dimarco.

In un periodo di grande tensione politica, l’8 marzo 1972, alla vigilia delle elezioni e subito dopo l’attacco alla sede de “Il Giornale” da parte di gruppuscoli di sinistra, la quindicenne Maria Grazia, figlia del noto professor Italo Martini, viene trovata violentata e strangolata in un prato alla periferia di Milano. Il redattore-capo Bizanti, su consiglio dell’ingegner Montelli, finanziatore del giornale, incarica il giornalista principiante Roveda di seguire il caso, affiancandolo al più esperto e senza scrupoli Lauri. Nel frattempo, Bizanti conduce indagini private, contattando la professoressa Rita Zigai, amante di Mario Boni, un esponente della sinistra extraparlamentare, e in possesso del diario della vittima.

Woken (Thriller) in programmazione dal 4 luglio, un film di Alan Friel, con Erin Kellyman, Maxine Peake, Ivanno Jeremiah, Corrado Invernizzi.

Il film si svolge in una remota isola del Mar del Nord durante l’inizio di una nuova fase evolutiva per l’umanità. Dopo aver distrutto gran parte della natura, l’umanità rischia l’autodistruzione e considera l’idea di sostituirsi a Dio per evitare il proprio declino.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers