fbpx
Connect with us

Latest News

The Boys 5: il futuro della serie anticapitalista

Annunciata la 5°stagione di The Boys, ecco tutte le novità e quel che sappiamo.

Pubblicato

il

A pochi giorni dall’uscita di The Boys 4, è arrivata la notizia che molti fan non avrebbero voluto sentire. La notizia arriva direttamente dal canale X del produttore e creatore della serie Eric Kripke.

“La settimana della première della 4° stagione di The Boys è il momento perfetto per annunciarlo: la 5° stagione si farà e sarà l’ultima!”

The Boys: la trama

La serie, debuttata nel 2019 su Amazon Prime ha sin da subito fatto breccia nel cuore degli spettatori per la sua fredda crudezza contro il capitalismo.

Adattata dall’omonimo fumetto pubblicato dal New York Times, The Boys segue la storia della squadra di agenti, impegnati a combattere contro i supereroi. L’originalità di tutta la serie sta, senza dubbio, nel fatto che i veri antagonisti della storia siano proprio i supereroi, sottoposti alle grandi multinazionali.

“Il miglior lavoro a cui abbia mai lavorato”

Lo stesso Eric Kripke, showrunner della serie televisiva, a proposito del rinnovo ha affermato che il lavoro su The Boys potrebbe essere il miglior lavoro a cui abbia mai lavorato. Il produttore continua ringraziando più volte Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios per avergli dato la possibilità di realizzare una serie tanto controversa

“quale altra serie mi permette di scrivere di politica, capitalismo, famiglia e genitali esplosivi? Anche se non in quest’ordine…”

Afferma il creatore assieme agli ideatori dell’omonimo fumetto Garth Ennis e  Darick Robertson. Kripke invita gli spettatori alla visione della nuova stagione (disponibile gia dal 13 giugno) che sarà piena di novità e di climax: sarà l’inizio della fine.

The Boys 5: cosa ci aspettiamo

“Sono emozionato di portare questa storia a un climax cruento ed epico.”

Cosi afferma Kripke parlando dell’ultima stagione. Quando lo showrunner afferma “epico” non possiamo far altro che fantasticare su un finale col botto.

Ci sono ancora molte speculazioni su quella che sarà la trama della 5° stagione della serie, su quali saranno gli scontri e su come evolveranno i personaggi. Quel che è certo è che arriverà il tento atteso scontro tra le due “fazioni”: i The Boys e i Super.

I fan si aspettano di assistere al tanto agognato duello, quello tra Billy Butcher e Patriota. Uno scontro, questo, non solo per gli ideali contrastanti ma anche uno scontro tra padri.

In mezzo ai due protagonisti, Ryan, il ragazzo conteso. Forse uno dei personaggi con una crescita costante in tutta la serie e che molto probabilmente, anche a seguito di aver ereditato i poteri di Patriota, si rivelerà l’ago della bilancia per le sorti del mondo. Potremmo dire lo stesso anche di Zoe, la figlia di Victoria Neuman e nipote adottiva di Stan Edgar (capo della Vault). Entrambi sono due adolescenti con superpoteri cresciuti in ambienti tossici e che ora si troveranno davanti alle sfide dell’età adulta.

Dato che la stagione 4 si presenta molto più introspettiva delle altre, come a preannunciare gli inevitabili scontri dell’ultima stagione, la 5° si presenta più caotica, proprio come il finale epico che Eric Kripke ha promesso.

Data di uscita e altri progetti di The Boys

Per l’inizio delle riprese si parla di fine 2024, dovremo aspettare sicuramente fino alla seconda metà del 2026.

Nel frattempo, non ci resta che goderci i numerosi progetti spin-off della serie The Boys. Eric Kripke, oltre alla gia annunciata seconda stagione per Gen-V, ha affermato che presto inizierà altri due progetti inediti.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

The Boys

  • Anno: 2019
  • Distribuzione: Amazon Prime Video