fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Baby Reindeer ed i cambiamenti della serie

Baby Reindeer sarebbe potuta essere molto diversa da come l'abbiamo vista sugli schermi Netflix, vediamo quali erano i progetti iniziali.

Pubblicato

il

Gotham Tv Awards 2024

 Baby Reindeer, la serie che ha spopolato negli ultimi mesi su Netflix,  avrebbe potuto avere un cast del tutto inaspettato all’inizio. Una fonte afferma che gli agenti della CAA del creatore/scrittore/star della serie Richard Gadd  desideravano assiduamente che Melissa McCarthy fosse scelta per il ruolo della stalker Martha nello show.

“Una fonte informata dice che McCarthy ha incontrato Gadd per il ruolo ma alla fine non era interessato. […] Quelli che hanno familiarità con la produzione dicono che Gadd ha gestito il casting e ha licenziato i suoi agenti della CAA dopo che loro e Netflix hanno spinto in modo aggressivo affinché Melissa McCarthy fosse scelta per il ruolo di Martha.

Le affermazioni sul casting non sono le uniche controversie che circondano la serie di successo. La Martha nella vita reale, Fiona Harvey, ha intentato una causa da 170 milioni di dollari contro Netflix attualmente in corso:

“Come risultato delle bugie, degli illeciti e della cattiva condotta [di Netflix], la vita di Harvey è stata rovinata”, afferma la causa. “Semplicemente, Netflix e Gadd hanno distrutto la sua reputazione, il suo personaggio e la sua vita.”

Netflix ha dichiarato che il creatore di Baby Reindeer Gadd ha il “diritto di raccontare la sua storia”. La serie è un adattamento dello spettacolo teatrale personale di Gadd con lo stesso nome. Non a caso i titoli di coda dello spettacolo includono un disclaimer che recita: “Questo programma è basato su eventi reali: tuttavia alcuni personaggi, nomi, incidenti, luoghi e dialoghi sono stati romanzati per scopi drammatici”. L’attrice Gunning ha affermato in un’intervista di aver effettivamente “modificato” il personaggio di Martha.

Penso che si sentisse come se fosse leggermente magica con lui. È una specie di storia d’amore non convenzionale e non corrisposta dal punto di vista di Martha , quindi è questo il modo in cui l’ho affrontata. Non l’ho mai vista come una specie di storia di vittima di stalker. Non puoi mai interpretare qualcuno con cattive intenzioni. Non credo che avesse intenzione di essere spaventosa, anche se fosse stata accolta in quel modo.”- afferma la Gunning

Adesso le attenzioni dei fan si concentrano su una possibile seconda stagione, a cui però non c’è ancora effettiva risposta, ci toccherà perciò attendere gli sviluppi della vicenda.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers