fbpx
Connect with us

Latest News

Un sogno covato per 10 anni: Scarlett Johansson in Jurassic World

Debuttare come attrice nel 1994, affermarsi nel proprio mestiere come una delle attrici americane più ambite e mantenere viva la passione per la recitazione al punto di sognare un ruolo nell'universo di Jurassic Park per l'intera estensione della propria carriera, sì, questa è Scarlett Johansson.

Pubblicato

il

Era il 1993 quando Jurassic Park, pilastro firmato da Stephen Spielberg fece il suo debutto incassando oltre 1 miliardo di dollari al botteghino e consolidandosi come cimelio indiscusso della cinematografia attirando l’attenzione dei critici e conquistandosi l’affetto indiscusso del pubblico. L’anno seguente una bambina di non più di 10 anni invece, ebbe il suo esordio sul grande schermo nel film “Genitori cercasi”. Non più una bambina tantomeno acerba nel settore, Scarlett Johansson conferma di essersi unita al cast della nuova pellicola della Universal: Jurassic World (il titolo è ancora ignoto). 

Due anni dopo l’uscita di Jurassic World Domination – contestato ma in egual modo ben performante a livello commerciale – l’universo di Jurassic World estende la sua narrazione con il quarto capitolo. Già a marzo si erano diffuse indiscrezioni su trattative con la Johansson… beh la beniamina di Black Widow stessa si è espressa in merito in un suo intervento al ComicBook.com dove ha presenziato per promuovere Fly Me to the Moon- Le due Facce della Luna, disponibile al pubblico dall’11 luglio. 

“Sono un grande fan di Jurassic Park. È uno dei primi film che ricordo di aver visto al cinema. Ricordo di averlo visto in modo così vivido. Mi ha cambiato la vita. È stato sconvolgente. Non riesco a esprimere quanto sono emozionata. La sceneggiatura è davvero incredibile.”

Il franchise ha attirato per decenni grandi e piccini, professionisti del settore e amanti amatoriali del cinema e professionisti dell’industria Scarlett compresa. L’attrice ha confessato di aver tentato per 10 anni di accedere al celebre cosmo di dinosauri:

Sono una grande nerd per quanto riguarda Jurassic Park. Non ci posso credere, mi faccio i pizzicotti. Ho cercato di entrare in questo franchise in qualunque modo per oltre dieci anni. Dicevo cose come: orirò nei primi cinque minuti! Posso essere mangiata da qualsiasi cosa! Farò il servizio catering!. Farei qualsiasi cosa per questa saga. Il fatto che sia successo in questo modo e in questo momento è davvero incredibile. Non ci posso credere”.

Il suo entusiasmo nel partecipare l’ha inoltre portata a rifiutare il ruolo di protagonista in un altro affermato franchise.

Cosa sappiamo del 4 capitolo fino ad ora?

La nuova pellicola grazierà lo schermo con una sceneggiatura, di David Koepp, autore delle prime due produzioni, che torna a guidare il team dopo circa 30 anni. Di lui Scarlett dice: “È così appassionato, il che è davvero fantastico”.

A lui si affianca Gareth Edwards alla regia con Steven Spielberg, Frank Marshall e Patrick Crowley alla produzione. 

Una sceneggiatura corale nella quale Scarlett Johansson si unirà a Jonathan Bailey, Manuel Garcia-Rulfo, Rupert Friend, Mahershala Ali, Luna Blaise, David Iacono e Audrina Miranda. Ogni sequel di Jurassic Park si è appoggiato in larga misura ai personaggi del film originale, stavolta però i veterani non faranno il loro ritorno e la trama non avrà antecedenti. La mancanza del velo nostalgico sancito dalla presenza di personaggi storici permetterà di esplorare nuovi racconti e aspettarsi l’inaspettato o alienerà il pubblico più fedele?

Dalla Thailandia al Regno Unito

La produzione ha già avviato i suo ingranaggi, le riprese infatti sono partite il 13 giugno in Thailandia per proseguire nel paese dalle mille spezie fino al 16 luglio. Il dipartimento del Turismo del Paese si è espresso confermando che Bangkok, Trang, Phang Nga, Phuket e Chiang Mai saranno sfondo della trama. Le località di ripresa però comprenderanno anche Malta e Regno Unito.

Un nuovo inizio, un nuovo ensemble, la quarta installazione di Jurassic World e settimo capitolo dell’intera narrativa di Jurassic Park, prevede il suo ritorno il 2 luglio 2025… ci sarete?

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers