fbpx
Connect with us

Latest News

‘Shrek 5’ è in fase di produzione!

A confermarlo è stato Eddie Murphy, voce di Ciuchino

Pubblicato

il

Eddie Murphy ha annunciato ufficialmente la produzione di Shrek 5 e di uno spin-off su Ciuchino, personaggio doppiato dall'attore

Eddie Murphy ha annunciato ufficialmente che Shrek 5 è in fase di produzione! Dopo anni di speculazioni alimentate dalla scena post-credit di Il Gatto con gli Stivali: L’Ultimo Desiderio, l’attore ha confermato il ritorno dell’orco sul grande schermo. Ma non è tutto: Murphy ha rivelato che la Dreamworks sta anche sviluppando uno spin-off con protagonista Ciuchino, personaggio a cui l’attore presta la voce da 25 anni.

Tratto dal libro illustrato di William Steig, Shrek è apparso per la prima volta al cinema nel 2001. Oltre ai tre sequel, il franchise comprende numerosi cortometraggi e speciali natalizi per la TV e l’home video, totalizzando oltre un miliardo di dollari di incassi al botteghino. Il quinto capitolo è in sviluppo da circa un decennio, con gli ultimi aggiornamenti risalenti a un anno fa. Attualmente, l’uscita di Shrek 5 è prevista per il 2025, quindici anni dopo Shrek e vissero felici e contenti del 2010.

Shrek 5 e lo spin-off su Ciuchino

Si mormora che il nuovo film possa essere un reboot, ma è improbabile che la DreamWorks rinunci ai personaggi iconici della saga, come Ciuchino, la Principessa Fiona (doppiata da Cameron Diaz) e Shrek (con la voce di Mike Myers). È più probabile che il nuovo film continui le avventure dell’orco che ha rivoluzionato il mondo delle fiabe, regalando risate e momenti indimenticabili ai fan di tutto il mondo.

In una recente intervista con Collider, Eddie Murphy ha dichiarato:

Ho iniziato a registrare Shrek, penso che uscirà nel 2025, e prossimamente ne faremo uno su Ciuchino.

Il simpatico somaro, amato per il suo spirito e le sue battute, avrà quindi finalmente il suo spazio da protagonista, seguendo le orme del Gatto con gli Stivali, doppiato da Antonio Banderas.

Murphy ha più volte espresso il desiderio di lavorare a un progetto incentrato su Ciuchino, e le aspettative sono alte, soprattutto considerando il successo de Il gatto con gli stivali del 2011 e del suo sequel del 2022. Resta da vedere se lo spin-off sarà una storia delle origini di Ciuchino o un’avventura autonoma, distaccata dagli altri protagonisti dell’universo di Shrek.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers