Il nuovo film di Jennifer Lawrence, The Wives, nasce da una collaborazione tra l’attrice, recentemente vista in Fidanzata in affitto, Apple Original Film e A24. Dopo una competizione per la produzione del film, Apple ha acquistato la realizzazione di questo murder mystery, chiamando Lawrence a interpretarlo e a produrlo.
Nel team di produzione, oltre alla Lawrence, figureranno Justine Ciarrocchi per la casa di produzione Excellent Cadaver, fondata da Lawrence nel 2018, Josh Godfrey e Jeremy O’Harris, candidato al Tony e all’Independent Spirit Award. Questi ultimi rappresentano invece la bb2.
Michael Breslin e Patrick Foley hanno scritto la sceneggiatura, tutt’ora in sviluppo e in cerca di un regista. La trama è ancora tenuta nascosta, ma è stata descritta come parzialmente ispirata al franchise di The Real Housewives. Si tratta questo di un reality incentrato sulla soap opera di donne benestanti in aree da Orange County a Miami ad Atlanta.
Un’occhiata alla crew dietro al nuovo film
Il nuovo film di Jennifer Lawrence sarà co-prodotto da Apple Studios e A24, una partnership diventate in breve tempo una delle più affidabili della città. Le due case hanno già partecipato alla produzione del film drammatico del 2022, Causeway, e del documentario su Steve Martin, STEVE! (Martin) a Documentary in 2 Pieces di Morgan Neville. Hanno inoltre in programma la produzione di High and Low, un dramma diretto da Spike Lee con Denzel Washington e Sunny, una serie tv commedia nera con Rashida Jones.
Breslin è forse più conosciuto per il suo lavoro teatrale, come Invasive Species di Maia Novi al Vineyard Theater. Ha poi realizzato, come direttore creativo di Fake Friends assieme a Foley, Circle Jerk, finalista al Pulitzer, e This American Wife.
Lo scrittore e attore Foley è stato visto ultimamente al The New Group nello spettacolo The Seagull di Thomas Bradshaw a Woodstock, New York. Circle Jerk, scritto a quattro mani con Breslin, gli è valso un Obie nel 2022 e la finale al Pulitzer del 2021.
Fonte: HollywoodReporter