L’attesa è terminata e abbiamo una risposta certa: Kevin Costner non interpreterà più John Dutton e abbonderà la serie tv Yellowstone che lo ha riportato sugli schermi dopo tanto tempo di assenza. Ad annunciarlo è stato lo stesso Costner in un video postato sul social network X. Al termine del video, Costner ci invita ad andare nelle sale a vedere la sua ultima opera Horizon: An American Saga – Chapter 1, in uscita il 28 giugno.
Ed è proprio il suo ultimo film, presentato al Festival di Cannes 2024 e aver ricevuto una standing ovation di oltre 7 minuti, che ha portato l’attore a lasciar perdere la serie tv.
La causa sarebbe da ricercare nei milioni di dollari che Costner ha speso per realizzare Horizon e quindi denaro che avrebbe sottratto alla produzione di Yellowstone. Ciò avrebbe causato un conflitto tra l’attore e l’ideatore della serie tv Taylor Sherinad e la casa di produzione 101 Studios.
Kevin Costner in Yellowstone.
Kevin Costner esce di scena
Al Festival di Cannes, quando i giornalisti hanno chiesto a Kevin qualche news riguardante Yellowstone, lui sarebbe stato molto vago e contradditorio, scaricando le colpe nei confronti della produzione della serie.
Il team di Yellowstone, per ora, rimane sulla difensiva pe evitare una possibile azione legale che Costner sarebbe pronto ad iniziare, accusando Sherinad di aver copiato la sceneggiatura di Horizon per realizzare lo spin-off di Yellowstone, ovvero 1883.
Ebbene, il 10 novembre 2024 uscirà la prima parte della quinta stagione di Yellowstone, in cui vedremo ancora Costner, ma scomparirà nella seconda parte. Si vocifera che il ruolo passerebbe nelle mani di Matthew McCaughney, ma non si hanno ancora conferme ufficiali.
Per ora, ci tocca aspettare l’arrivo nella sale di Horizon e ammirarci il nuovo western di stampo americano in cui ci sarà Costner alla regia e nel ruolo principale del personaggio.