Steven Spielberg e Waititi uniti con la Universal
La Universal si è aggiudicata i diritti di James , dell’autore di Erasure, Percival Everett, e sta mettendo insieme una squadra di vincitori dell’Oscar per portarlo sullo schermo.
Steven Spielberg sarà il produttore esecutivo del progetto tramite i suoi partner Amblin, con Taika Waititi in trattative iniziali per dirigere l’adattamento.
Il pacchetto arriva dopo che American Fiction, un adattamento del romanzo di Everett Erasure, ha portato a casa l’Oscar per la sceneggiatura adattata all’inizio di quest’anno.
Se siete interessati, non perdetevi anche Jojo Rabbit di Taika Waititi, che potete recuperare su Disney +
La nuova sceneggiatura di Steven Spielberg
James è una rivisitazione moderna del romanzo di Mark Twain del 1884 Le avventure di Huckleberry Finn , raccontato dal punto di vista di Jim.
Quando lo schiavo Jim sente che sta per essere venduto a un uomo a New Orleans, separato per sempre da sua moglie e sua figlia, decide di nascondersi nella vicina Jackson Island finché non riesce a formulare un piano. Nel frattempo, Huck Finn ha simulato la propria morte per sfuggire al padre violento, recentemente tornato in città.
Inizia così il pericoloso e trascendente viaggio in zattera lungo il fiume Mississippi verso l’inafferrabile e troppo spesso inaffidabile promessa degli Stati Liberi e oltre
l libro è diventato un bestseller quando Doubleday lo ha pubblicato a marzo ed è l’ultimo di una serie di 30 libri di narrativa e poesia di Everett, finalista del Premio Pulitzer per Telephone del 2020 .
Spielberg, tre volte vincitore dell’Oscar per Schindler’s List e Salvate il soldato Ryan , dirigerà un film evento del 2026 per la Universal con protagonista Emily Blunt.
Waititi, che ha vinto l’Oscar per la sceneggiatura adattata di Jojo Rabbit, è in post-produzione con Klara and the Sun della Sony , con Jenna Ortega
Steven Spielberg prepara un nuovo film per il 2026
Klara and the Sun, Jenna Ortega nel nuovo film di Taika Waititi