Latest News

Il regista Yeon Sang-ho e Alfonso Cuarón per il thriller ‘Revelation’

Published

on

Il talentuoso regista sudcoreano Yeon Sang-ho torna in affari con Netflix con il suo prossimo film Revelations, tratto dall’omonimo webtoon coreano del regista, accompagnato dall’aiuto del regista premio Oscar Alfonso Cuarón

Il regista Yeon Song-ho

Yeon si è fatto strada tra gli appassionati di cinema internazionale nel 2016 con il suoi rivoluzionario blockbuster Train to Busan. Da allora ha continuato a dirigere successi di Netflix, come il film di fantascienza Jung_E e le serie Hellbound (di cui la seconda stagione attualmente in lavorazione) e Parasyte: The Grey.

Il coinvolgimento di Cuarón

Purtroppo Netflix si è rifiutato di fornire ulteriori informazioni riguardo al  coinvolgimento di Alfonso Cuarón all’interno del film Revelations. Yeon, però, sembra molto entusiasta per questa partnership.

Alfonso Cuarón, noto per capolavori come I figli degli uomini e Gravità, ha fortemente influenzato il mio lavoro di regista. Sono entusiasta di questa opportunità di collaborare con lui per dare forma a Revelations e nutro grandi aspettative per la nostra partnership”. – Yeon Song-ho

Cuarón attualmente sta lavorando su Disclamer, una serie thriller psicologica ad alto budget con Cate Blanchett e Kevin Kline, supportata da Apple TV+

Cio che sappiamo su Revelations

Revelation riunisce ancora una volta Yeon con lo sceneggiatore Choi Gyu-seok con il quale aveva gia lavorato nella seneggiatora di Hellbound e per la stesura dei suoi webcomics.

La storia è incentrata su un caso di persona scomparsa seguendo le vicende di un pastore e un detective, ciascuno guidato dalle proprie convinzioni. La star coreana Ryu Jun-yeol interpreta Min-chan, il pastore di una piccola chiesa in una città di provincia. Quando Yang-rae visita la sua chiesa, Min-chan riceve un illuminazione identificandolo come il colpevole che ha rapito suo figlio, così decide di mettersi in viaggio per perseguire la giustizia.

Alternando la fede sincera e la realtà crudele, Min-chan viene consumato dalla ricerca di vendetta. Ad interpretare la detective Yeon-hee, è invece la famosa attrice Shin Hyun-been. La detectivesulle tracce di Yang-rae, sospettato per un caso di persona scomparsa, è perseguitata costantemente dalle visioni di sua sorella, morta a causa di un crimine atroce.

La produzione di Revelation

Il film è prodotto da Wow Poiunt, società di produzione globale che realizza contenuti in Corea, Giappone e Stati Uniti. Tra i progetti recenti a cui ha partecipato la Wow Point troviamo la serie Netflix The Bequeathed, un thriller misterioso coreano, e Parasyte: The Grey, che è un adattamento del leggendario Manga giapponese Parasyte.

“Con l’incontro di due creatori di fama mondiale, speriamo sinceramente che Revelations entusiasmerà il pubblico di tutto il mondo” – Wow Point.

Netflix ha in serbo ancora molte sorprese

Netflix ha in serbo una vasta gamma di contenuti coreani per la seconda metà del 2024 e oltre, inclusa l’attesissima stagione di Squid Game.

Altri titoli attesissimi sono Officer Black Belt (in arrivo nel 2024) del regista di Midnight Runners e Bloodhounds Jason Kim e interpretato da Kim Woo-bin (Black Knight) nei panni di un talentuoso artista marziale che monitora il crimine, Rivolta (in arrivo nel 2024), prodotto e co-scritto da Park Chan-wook, un film ambientato nell’era Joseon su due amici d’infanzia diventati avversari; The Great Flood (in arrivo nel 2024), un film catastrofico di fantascienza che segue la lotta disperata per salvare un bambino dopo che una grande alluvione ha travolto il pianeta, con Kim Da-mi (Itaewon Class) e Park Hae-soo (Squid Game , Narco-Santi); e Lost in Starlight (in arrivo nel 2025), il primo film d’animazione in lingua coreana di Netflix sulla storia d’amore tra l’astronauta Nan-young e il musicista Jay, che intraprendono la relazione a distanza più lunga di sempre, quella che unisce la Terra e Marte.

 

Fonte: the Hollywood reporter

Exit mobile version