Gli Europei di calcio 2024 sono finalmente iniziati: dal 14 giugno al 14 luglio, per 1 mese, le migliori 24 nazionali d’Europa si sfideranno in un’emozionante competizione per il titolo di campione continentale. Uno degli eventi maggiormente attesi dagli appassionati di calcio di tutta Europa che terrà con il fiato sospeso per 30 giorni e che regalerà tante partite di calcio tutte di interesse. Vediamo di seguito una breve guida su come vedere tutte le partite degli Europei: per avere una panoramica completa è possibile cercare in rete partite oggi o partite stasera.
Dove seguire le partite:
Partiamo dalla televisione: è possibile seguire i match degli Europei sulla Rai, tv pubblica che offre la visione in chiaro di 31 partite, tra cui tutte le gare dell’Italia e i match dai quarti di finale in poi. Le partite saranno trasmesse su Rai 1, Rai 2 e Rai Sport. C’è poi Sky, per un’esperienza completa, visto che trasmette tutte le 51 partite del torneo. L’abbonamento a Sky Sport o al pacchetto Sky TV con Eurosport + Sky Calcio è necessario per seguire le partite su questa piattaforma.
Si possono seguire le partite anche in streaming, con riferimento a quelle trasmesse in chiaro dalla Rai chee saranno disponibili anche in streaming gratuito su RaiPlay. Abbonandosi al Pass Sport di NOW, è possibile seguire tutte le partite degli Europei in streaming su pc, smartphone, tablet e smart TV. Infine gli abbonati a Sky Sport possono usufruire di Sky Go per seguire le partite in streaming su dispositivi mobili e pc.
Ci sono poi altri canali, come nel caso di Mediaset che non ha i diritti per la trasmissione integrale degli Europei, ma offre aggiornamenti, highlights e approfondimenti sulle partite attraverso i suoi programmi sportivi. Infine, sono attive diverse testate giornalistiche e siti web sportivi, come La Gazzetta dello Sport, Sky Sport e Eurosport, offrono live streaming, highlights e commenti sulle partite.
Un evento unico al mondo
Oltre alle partite, gli Europei di calcio rappresentano anche un’occasione per vivere un’atmosfera di festa e condivisione unica; per 30 giorni ci si può immergere godendosi a pieno tutti gli eventi collaterali, tifando per la propria nazionale e godendosi lo spettacolo di uno dei più grandi eventi sportivi del mondo.