Latest News

Mike Flanagan alle prese con il nuovo “L’Esorcista”

Published

on

Il poco successo del film L’Esorcista: il credente, diretto dal regista David Gordon Green, ha stravolto completamente i piani per i nuovi film del francise. La trilogia prevista per i prossimi hanno è stata quindi cancellata, in favore di una storia completamente nuova. Lo scorso mese, infatti, Blumhouse e Morgan Creek hanno hanno annunciato che avrebbero lasciato le redini del franchise a Mike Flanagan.

Mike Flanagan

Conosciuto per le sue serie tv e film Horror, come the Hunting of Hill House, Midnight Mass, il gioco di Gerald, doctor sleep e la caduta della casa degli Usher, Mike Flanagan, ha preso in mano la situazione rivisitando e creando un arco narrativo terrificante e completamente nuovo. Il nuovo film de L’Esorcista, per l’appunto, non sarà un sequel dei precedenti, ma sarà un francise exnovo.

Oltre alla produzione di Mike Flanagan con la Red Room Pictures, troviamo una collaborazione gia nota agli appassionati del regista. Trevor Mercy, infatti sosterrà la produzione con l’Intrepid Pictures. A chiudere le produzioni troviamo anche Jason Blum assieme alla Blumhouse. Con questo film il numero di opere del regista prodotte dalla Blumhouse sale a 4, a dimostrare l’interesse di questa per Flanagan.

Quando il film, ispirato al libro best-seller di William Peter Blatty, è uscito nel 1973, la cultura cinematografica è completamente cambiata. L’Esorcista divenne, infatti, il primo film horror a ricevere una nominaton come miglior fotografia e molti altri riconoscimenti che prima non si sarebbero neanche immaginati. Il nuovo film in arrivo a marzo del 2026, riuscirà a mantenere alte le aspettative?

 

Fonte: the hollywood reporter

Exit mobile version