fbpx
Connect with us

Latest News

‘The Rainmaker’, il film ora diventa Serie TV

'The Rainmaker', il film con Matt Damon e Danny DeVito diventerà una serie televisiva.

Pubblicato

il

La rete via cavo di NBC-Universal ha dato il via libera: The Rainmaker, il film con Matt Damon e Danny DeVito diventa una serie TV. Sarà prodotta da Lionsgate TV e Blumhouse TV.

Un nuovo adattamento

Basata sul best-seller del 1995 di John Grisham e sulla successiva trasposizione cinematografica del 1997 con protagonisti Matt Damon, Claire Danes, Jon Voight e Danny DeVito, The Rainmaker ruota attorno a Rudy Baylor, avvocato fresco di laurea che affronta lo spietato Leo Drummond. Rudy, insieme al suo capo e al suo paralegale, scoprono due cospirazioni connesse che circondano la misteriosa morte del figlio del loro cliente.

Michael Seitzman (Intelligence) e Jason Richman (The Walking Dead: Daryl Dixon) hanno co-scritto il pilot e saranno produttori esecutivi della serie televisiva. Insieme a loro, vi sarà anche l’autore stesso dei libri, Grisham, oltre a David Gernert e Jason Blum di Blumhouse.

I diritti di streaming per la serie TV di The Rainmaker non sono ancora stati determinati, non è chiaro se sarà Peacock a controllare gli episodi o se Lionsgate potrebbe venderli a una piattaforma con una base di abbonati più ampia (ad esempio, Netflix) che potrebbe aiutare a far decollare la serie in modo simile a “Suits“.

The Rainmaker, un’idea del 2018

“The Rainmaker” faceva in realtà parte di un progetto diviso in due serie basato su due romanzi di Grisham. Si tratta di “The Rainmaker” del 1995 e “Rogue Lawyer” del 2015. L’idea è stata avviata nel 2018 ed era concepita come il primo capitolo di un franchise più ampio, provvisoriamente intitolato “The Grisham Universe“. All’epoca si era già assemblata una writers room, con Seitzman focalizzato principalmente su “The Rainmaker” e Richman su “Rogue Lawyer”. Il progetto, che potrebbe essere stato troppo ambizioso, non ha avuto seguito. Ora, sotto contratto con Blumhouse Television, Seitzman ha ulteriormente sviluppato il concept di “The Rainmaker”, che è stato portato da Jason Blum a Lionsgate a seguito di un accordo stipulato tra le due compagnie per re immaginare i classici horror della library di Lionsgate in una serie di film.

La sinossi ufficiale della serie TV recita: “Appena uscito dalla facoltà di legge, Rudy Baylor affronta in tribunale il leone Leo Drummond e la sua fidanzata dell’università. Rudy, insieme al suo capo e al suo paralegale disordinato, scopre due cospirazioni collegate alla morte misteriosa del figlio del loro cliente”.

Leggi anche la Nostra retrospettiva su Peter Weir.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers