Benicio del Toro tornerà a collaborare con Paul Thomas Anderson dopo quasi dieci anni. Dopo che ci ha regalato una delle sue migliori interpretazioni come Sauncho Smilax in Vizio di Forma, avrà un ruolo nel nuovo film del regista. La notizia era nascosta in un articolo di THR sui legal di Hollywood, che sotto Steve Warren annotava: “I clienti Benicio del Toro e Leonardo DiCaprio saranno co-protagonisti nel prossimo film di Paul Thomas Anderson — dopo che del Toro avrà terminato il lavoro su The Phoenician Scheme di Wes Anderson.”
Come già detto, per la star Premio Oscar Benicio Del Toro si tratta di una reunion con PTA, avendo già collaborato con il regista in Vizio di Forma del 2014, accanto a Joaquin Phoenix e Josh Brolin. Questo nuovo film misterioso, ispirato ancora una volta alle opere letterarie di Thomas Pynchon, sarà una rielaborazione del romanzo Vineland. Del Toro farà parte di un cast d’eccezione che include Leonardo DiCaprio, Sean Penn, Regina Hall, Alana Haim, Teyana Taylor e Chase Infiniti.
Benicio del Toro nel nuovo film di PTA: cosa sappiamo
Secondo le ultime informazioni, Paul Thomas Anderson sta completando quella che è la produzione più imponente e costosa della sua carriera. Tuttavia, c’è ancora del lavoro da fare: terminate le riprese in California, il film entrerà in una breve pausa estiva per poi riprendere in autunno in Texas, Messico e Colorado. Le riprese sono iniziate lo scorso gennaio, ma hanno subito vari stop e riprese a causa degli impegni post-sciopero di alcuni attori.
Leonardo DiCaprio e Sean Penn sono stati avvistati di recente nel nord-est di San Diego, presso l’Anza-Borrego Desert State Park, in scene con auto ad alta velocità, incidenti e sparatorie. PTA sta chiaramente sfruttando al massimo il suo budget di 115 milioni di dollari e l’uscita in IMAX, concessi da Warner Bros. La colonna sonora sarà di Jonny Greenwood, un altro collaboratore di PTA da molti anni. Il film uscirà negli Stati Uniti l’8 agosto 2025.
Speriamo che WB segua la strada di Nolan con questo film e ci offra un primo teaser entro la fine dell’anno. Nel frattempo, date un’occhiata ad alcune foto dal set.