Disney ha appena annunciato l’adolescente australiana che interpreterà Vaiana nel live-action di Oceania tanto atteso – e ha un papà famoso.
Lo studio ha rivelato con entusiasmo che la diciassettenne Catherine Laga’aia interpreterà il ruolo principale nel prossimo film di Oceania live action – e se il cognome suona familiare, è perché è la figlia dell’attore neozelandese-australiano Jay Laga’aia.
L’attore di Water Rats e Play School ha commentato la notizia su Instagram giovedì 13 giugno:
“La mia famiglia e io siamo così felici di condividere questa notizia con il resto del mondo. Mia figlia Katie può finalmente rivelare che interpreterà il ruolo di Vaiana nel film live-action Oceania Disney insieme a Dwayne Johnson e Lin Manuel Miranda.”
Catherine – che interpreterà la determinata Vaiana, figlia del capo di un villaggio polinesiano – ha anche espresso il suo entusiasmo in una dichiarazione rilasciata dallo studio.
“Sono davvero entusiasta di interpretare questo personaggio perché Vaiana è una delle mie preferite. Mio nonno viene da Fa‘aala, Palauli, a Savai‘i. E mia nonna viene da Leulumoega Tuai sull’isola principale di ‘Upolu nelle Samoa. Sono onorata di avere l’opportunità di celebrare le Samoa e tutti i popoli delle isole del Pacifico, e di rappresentare le giovani ragazze che mi somigliano.”
Oceania live action: cosa sappiamo
Catherine Laga’aia sarà in buona compagnia con Dwayne ‘The Rock’ Johnson che interpreterà il potente semidio Maui. L’attore ha anche doppiato il personaggio nel film d’animazione del 2016, che vedeva Auli’i Cravalho come voce di Vaiana.
Sebbene Cravalho, 23 anni, non reciterà nel film live-action, lavorerà intensamente dietro le quinte come produttrice. Ha detto sui social media l’anno scorso:
“Sono davvero onorata di passare questo testimone alla prossima giovane donna di discendenza delle isole del Pacifico per onorare i nostri incredibili popoli, culture e comunità del Pacifico che hanno ispirato la sua storia, e non vedo l’ora di vedere tutta la splendida rappresentazione del Pacifico che verrà.”
Tuttavia, Cravalho tornerà a dare la voce alla principessa guerriera nel prossimo film d’animazione Oceania 2, in cui Johnson riprenderà anche il suo ruolo di Maui. Catherine non è la prima della famiglia Laga’aia a seguire le orme famose del padre.
Nel 2022, suo fratello Iosefa Laga’aia è stato scelto per i ruoli di George Washington, Aaron Burr e Maddison Mulligan nella produzione australiana del famoso musical Hamilton.
Le riprese di Oceania live action inizieranno più tardi quest’anno e il film arriverà nei cinema australiani il 9 luglio 2026.
Fonte: News.com.au