Come riportato da Deadline, mentre il suo acclamato thriller comico Hit Man si avvicina alla sua uscita su Netflix il 7 giugno, il regista Richard Linklater potrebbe aver identificato il suo prossimo progetto. Fonti autorevoli dicono che è in fase di sviluppo un film chiamato Blue Moon .
Prendendo il nome dalla ballata del 1934 scritta da Richard Rodgers e Lorenz Hart, il film segue Hart mentre tenta di salvare la faccia mentre celebra il grande successo del suo ex partner Rodgers la notte del suo musical Oklahoma! è l’inaugurazione di Broadway. Anche se si ritiene che questo sarà il prossimo film di Linklater, al momento non è del tutto chiaro.
Il progetto,Blue Moon
Ci è stato detto che Robert Kaplow – co-sceneggiatore del film di Linklater del 2008 Me and Orson Welles – ha scritto la sceneggiatura di Blue Moon e che Richard Linklater produrrà il progetto insieme al suo manager John Sloss.
Leggendario duo di cantautori americani noto per i loro contributi al teatro musicale, Rodgers e Hart collaborarono tra il 1919 e l’inizio degli anni ’40, con Rodgers come compositore e Hart come paroliere. Durante il tempo trascorso insieme, hanno creato 28 musical teatrali tra cui A Connecticut Yankee, Babes in Arms e Pal Joey e hanno scritto più di 500 canzoni.
La partnership tra Rodgers e Hart si è conclusa principalmente a causa delle crescenti lotte di Hart con l’alcolismo e i problemi di salute mentale, che gli hanno reso difficile lavorare in modo coerente. Nel 1943, Rodgers iniziò una nuova collaborazione con Oscar Hammerstein II per lavorare su Oklahoma! , considerato rivoluzionario per la sua perfetta integrazione di musica, testi e danza nella narrazione, stabilendo un nuovo standard per il teatro musicale. Il successo dello spettacolo ha stabilito Rodgers e Hammerstein come uno dei duetti di maggior successo nella storia del teatro musicale, portando ad altre opere iconiche come Carousel , South Pacific , The King and I e The Sound of Music .
Hit Man
Alla sua première al Festival del cinema di Venezia dello scorso anno, l’ultimo lavoro di Richard Linklater, Hit Man , con Glen Powell e Adria Arjona, ha suscitato una standing ovation di sei minuti. Liberamente ispirato a un articolo sul vero crimine del Texas Monthly del 2001 , il film è incentrato su Gary Johnson (Powell), un professore che lavora come sicario per il dipartimento di polizia della sua città, che si avventura in un territorio pericoloso e dubbioso quando si ritrova attratto da un donna (Arjona) che arruola i suoi servizi.
L’entusiasmo attorno al film è forte, essendo un progetto di successo per Powell, anche se il cast di Linklater non è stato in grado di promuoverlo lo scorso autunno durante lo sciopero degli attori. Netflix è intervenuta per acquisire il film dal TIFF per 20 milioni di dollari, in uno dei grandi affari del festival.