Nicole Kidman ha interpretato una serie di ruoli difficili, ma vestire i panni di una sopravvissuta alla violenza domestica in Big Little Lies – Piccole grandi bugie di HBO ha portato il livello di stress a nuove altezze. La vincitrice dell’Oscar e recente destinataria dell’AFI Life Achievement Award ha raccontato a The Hollywood Reporter che durante le riprese della serie, si è resa conto che non c’era davvero “il tempo per dire, ‘Devo prendermi cura di me stessa‘” sul set. Questo l’ha portata a essere così frustrata da lanciare una pietra contro una porta chiusa a chiave, rompendo il vetro per entrare.
Interrogata sull’aneddoto durante l’intervista, la Kidman ha risposto: “Accidenti, è vero! Ho lanciato una pietra perché [la porta] era chiusa e non potevo entrare. Non l’avevo mai fatto in vita mia. Evidentemente avevo molto dentro. Ho rotto tutto. È costato una fortuna.”
Nicole Kidman: “è molto dura per la psiche”
Proseguendo nel suo racconto, Nicole Kidman ha rivelato: “Il giorno dopo sono tornata sul set e ho detto ad Alexander [Skarsgård] e al [compianto regista] Jean-Marc [Vallée], ‘Ho lanciato una pietra attraverso la finestra,’ e loro erano tipo, ‘Accidenti.’ Ho spiegato, ‘Ero piuttosto arrabbiata.’ Ma c’è un modo in cui operiamo dove lo spettacolo deve continuare, e così continui ad andare avanti — ti presenti e lo fai, e lo fai e lo fai ancora. E molte volte, sono sei mesi di giornate da 12-14 ore e non c’è davvero il tempo di dire, ‘Devo prendermi cura di me stessa.‘”
L’attrice di A Family Affair ha ammesso di aver dovuto imparare a bilanciare i suoi ruoli passando da parti drammatiche a commedie più leggere, o semplicemente prendendosi una pausa per ritrovare l’equilibrio.
“Ho ancora difficoltà a dire no,” ha confessato l’attrice/produttrice. “Parte del nostro lavoro è tuffarsi in situazioni profondamente scomode. E ho dovuto insegnarmi a non dire sempre, ‘Non posso farlo.’ La mia reazione iniziale può essere quella invece di dire, ‘OK, prendila con calma.’ Perché a volte ho bisogno di essere incoraggiata. Sto ancora trovando quella bussola.”
Recentemente, Nicole Kidman ha recitato nella serie acclamata dalla critica di Lulu Wang per Amazon, Expats, dove interpreta una donna a Hong Kong la cui figlia scompare. Kidman ha condiviso di essere andata “un po’ fuori di testa” cercando di trovare il giusto equilibrio dopo la fine delle riprese.
“Dopo Expats, sono passata a fare una commedia perché stavo impazzendo. Ho pensato, ‘Questo è malsano,’” ha detto Kidman. “Ed è qualcosa di cui penso dovremmo parlare come attori — proteggere il proprio corpo in modo da poter vivere il più a lungo possibile su questa terra. Perché è molto dura per la psiche.”
Fonte: IndieWire