Saoirse Ronan è la protagonista del film The Outrun, il progetto tratto dall’autobiografia di Amy Liptrot di cui è stato condiviso online il trailer.
Il film diretto da Nora Fingscheidt ha debuttato al Sundance Film Festival ed è stato successivamente presentato anche alla Berlinale nella sezione Panorama.
L’attrice, per interpretare la parte della protagonista, ha svelato di essersi immersa nella vita quotidiana di una fattoria scozzese.
Dopo aver vissuto una vita al limite a Londra, Rona cerca di venire a patti con il suo passato travagliato. Appena uscita dalla riabilitazione, torna nella bellezza selvaggia delle isole Orcadi scozzesi, dove è cresciuta, sperando di guarire.
Adattato dal libro di memorie bestseller di Amy Liptrot.
Regista – Nora Fingscheidt
Sceneggiatori – Nora Fingscheidt – Amy Liptrot – Daisy Lewis
con– Saoirse Ronan – Saskia Reeves – Stephen Dillane
Dopo un’assenza di oltre dieci anni, Rona torna a casa sua, nelle remote isole Orcadi, in Scozia. Mentre riscopre il paesaggio unico e selvaggio in cui è cresciuta, i suoi ricordi d’infanzia si mescolano a quelli dei suoi tempi più recenti come tossicodipendente. La sua partenza per la città e i successivi anni dissoluti a Londra si tradussero in una dolorosa caduta. Ma a poco a poco, il suo incontro con le coste incantate e battute dal vento delle isole diventa un’occasione per una nuova vita.
L’adattamento di Nora Fingscheidt del bestseller autobiografico di Amy Liptot utilizza flashback strazianti per descrivere la spirale discendente di Rona a Londra e il suo rigoroso programma di riabilitazione. Tuttavia, il focus del film è sulla sua liberazione dai demoni personali attraverso una connessione con la natura della sua casa d’infanzia.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers