Dopo aver interpretato Thor per ben 8 film del Marvel Cinematic Universe e recentemente lo squilibrato cattivo Dementus in Furiosa: A Mad Max Saga di George Miller, Chris Hemsworth è in trattative per recitare nel prossimo crossover tra i franchise di Transformers e GI Joe della Paramount.
Il crossover è stato anticipato per la prima volta nella scena post credit del film Transformers: Rise of the Beasts diretto da Steven Caple Jr. La conferma ufficiale è arrivata al CinemaCon di quest’anno, dalla casa di produzione Paramount. Alla fine del film il personaggio di Anthony Ramos (Noah) incontra un losco agente governativo di nome Agente Burke, interpretato dalla star di House of Cards Michael Kelly. Quest’ultimo consegna a Noah un biglietto da visita, dopo aver salvato il mondo con gli Autobot. Così viene rivelato che Burke lavora per i GI Joes, una squadra speciale di commando. Questa sarebbe la prima volta che i due franchise si incontrano sul grande schermo.
L’ultimo film dedicato ai G.I. Joe risale al 2013, intitolato G.I. Joe – La vendetta, con Dwayne Johnson nei panni del protagonista Roadblock. Non si hanno notizie in merito alla data di uscita di questo crossover che è attualmente in fase iniziale di sviluppo.
A proposito di Transformers…
Questo sarebbe il secondo ruolo in Transformers per Chris Hemsworth, dato che è coinvolto nel film d’animazione Transformers One diretto da Josh Cooley. L’attore australiano presta la voce al giovane Optimus Prime, quando era conosciuto solo come Orion Pax, nel film d’animazione prodotto da Michael Bay. La data di uscita per il prodotto è fissata al 20 settembre.
Di Bonaventura, Mark Vahradian, Tom DeSanto e Don Murphy produrranno il crossover, mentre Steven Spielberg e Hasbro Entertainment saranno i produttori esecutivi del progetto d’animazione. Nell’attesa dell’ufficialità del casting di Chris Hemsworth per questo atteso crossover, sul grande schermo si trova in questi giorni Furiosa: A Mad Max Saga, in cui Hemsworth interpreta lo scellerato villain della pellicola di nome Dementus.
Fonte: Variety, 30/05/2024