Minecraft sta per diventare una nuova serie animata su Netflix. Il colosso dello streaming e Mojang Studios stanno collaborando per sviluppare una serie TV animata in CGI basata sul franchise di Minecraft. L’annuncio è stato fatto giovedì in occasione del 15° anniversario del gioco.
Il popolarissimo gioco a cubetti, lanciato nel 2011 da Mojang Studios, è un sandbox game che permette ai giocatori di esplorare liberamente un mondo infinito costruito interamente da blocchi cubici. In questo ambiente, i giocatori possono estrarre materiali, costruire utensili, creare strutture geografiche, case e molto altro. Con oltre 300 milioni di copie vendute e quasi 140 milioni di utenti attivi mensilmente, Minecraft è diventato il videogioco più venduto nella storia.
Minecraft diventa l’ultimo videogioco popolare ad essere adattato per la televisione, unendosi a titoli come Fallout e Tomb Raider (Amazon), Halo (Paramount+), The Last of Us (HBO), Resident Evil e The Witcher (Netflix), tra gli altri.
Inoltre, Warner Bros. e Legendary produrranno un film live-action basato su Minecraft. Il cast include attori di spicco come Jack Black, Jason Momoa, Danielle Brooks ed Emma Myers, con la regia affidata a Jared Hess, noto per film cult come Napoleon Dynamite e Nacho Libre. La sceneggiatura è stata scritta da Chris Bowman e Hubbel Palmer. L’uscita del film live-action è prevista per aprile 2025.
Fonte: The Hollywood Reporter