Sensazioni uniche e coinvolgenti. Dagli applausi alle proiezioni, dalle discussioni alle interviste. Ogni momento può rappresentare un’esperienza indimenticabile. Dei piccoli fili rossi che uniti assieme vanno a formare la magia dei festival e del grande schermo. Cercare di ripercorrere le emozioni, le storie e le opere che hanno fatto da protagonisti. Attraverso il racconto dei nostri inviati, le opinioni degli addetti ai lavori e il contributo della redazione.
“Film Festival” è il podcast della rivista di cinema Taxi Drivers, interamente dedicato ai festival cinematografici più affascinanti sia in Italia che nel mondo. Nato con l’obiettivo di offrire opinioni, interviste, recensioni, notizie e premi, creando uno spazio corale ricco di storie personali e variegate.
La prima puntata è stata dedicata al Festival di Cannes 2024. Un viaggio per raccontarvi quella che è stata la 77° edizione: dai divisivi Megalopolis e Parthenope, ai più apprezzati Emilia Perez e The Substance. Ma non solo film, anche temi, opinioni e interviste direttamente dal tappeto rosso della Croisette.
Potrete ascoltare il primo episodio di “Film Festival” cliccando sul seguente link: