fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Festival di Venezia: tutte le anticipazioni sull’edizione 2024

Lady Gaga, Joaquin Phoenix, Angelina Jolie, Daniel Craig, Johnny Depp, George Clooney, Brad Pitt sono tra i maggiori nomi hollywoodiani che probabilmente lanceranno i loro prossimi film dal Festival

Pubblicato

il

Joker 2

La prossima edizione della Mostra del Cinema di Venezia si preannuncia ricca di star. Variety cita tra gli altri Johnny Depp, Luca Guadagnino e il sequel di Joker.

Il  direttore del festival Alberto Barbera non ha ancora visto alcune opere presentate che potrebbero essere selezionate ma un gruppo di film di grande richiamo a livello mondiale si è già assicurato l’ambito posto a Venezia.

Lady Gaga, Joaquin Phoenix, Angelina Jolie, Daniel Craig, Johnny Depp, George Clooney, Brad Pitt, Gal Gadot e Ana de Armas sono tra i maggiori nomi hollywoodiani che probabilmente lanceranno i loro prossimi film dal Lido.

La Biennale di Venezia

Festival di Venezia 2024 anticipazioni: il  ritorno di Joker

Joker: Folie à Deux, il sequel in forma di musical di Todd Phillips (Leone d’Oro nel 2019), interpretato da Gaga e Phoenix, è uno dei film che saranno probabilmente alla Mostra, Segue il biopic su Maria Callas, Maria, di Pablo Larraín, con la Jolie nel ruolo principale. Il regista cileno aveva lanciato i suoi precedenti biopic, Jackie e Spencer dal Lidi di Venezia.

In lizza per Venezia anche l’adattamento di William S. Burroughs di Luca Guadagnino, Queer, con Daniel Craig interprete dell”alter ego del celebre autore della controcultura, un espatriato americano emarginato che vive in Messico e lotta contro la dipendenza dall’eroina.

Attesa anche la commedia  Wolfs – Lupi solitari, diretta da Jon Watts. George Clooney e Brad Pitt nei panni di due fixer solitari costretti a collaborare per coprire un crimine di alto profilo , e il  thriller di Ron Howard, Eden, con super cast:  Jude Law, Ana de Armas, Sydney Sweeney, Vanessa Kirby e Daniel Brühl.

Altri nomi

Per il concorso si parla del crime mystery di Julian Schnabel In the Hand of Dante con un cast stellare: Gal Gadot, Oscar Isaac, Jason Momoa, Gerard Butler, Al Pacino e Martin Scorsese, che interpreta un anziano saggio che influenza Dante Alighieri durante la stesura della Divina Commedia.

Johnny Depp potrebbe tornare a Venezia (dopo il ritorno a Cannes dello scorso anno  con Jeanne Du Barry)  questa volta però come regista di Modì, il biopic sull’artista italiano Amedeo Modigliani, interpretato da Riccardo Scamarcio. Al Pacino interpreta il collezionista d’arte internazionale Maurice Gangnat.

 

Quello che già sappiamo è che a Peter Weir, regista e sceneggiatore australiano (L’attimo fuggente, The Truman Show, Master & Commander), è stato attribuito il Leone d’Oro alla carriera .

L’ 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà dal 28 agosto  al  7 settembre 2024.

Variety fonte.

 

Peter Weir: Il Leone d Oro della 81ª Mostra del Cinema di Venezia

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers