La piattaforma streaming, MUBI, annuncia che il documentario Made in England: I film di Powell & Pressburger sarà in streaming in esclusiva sulla piattaforma dal 28 giugno.
Il documentario di David Hinton, regista precedentemente vincitore dei BAFTA, è stato presentato in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2024.
Narrato dal leggendario regista Martin Scorsese, è una riflessione personale e commovente sull’eredità duratura dei visionari registi Michael Powell ed Emeric Pressburger.
Powell ed Pressburger sono due dei più grandi e celebri registi del cinema britannico. Sono gli autori di alcuni dei grandi classici dell’età d’oro del cinema inglese (riecheggiano i titoli: Scarpette rosse, Scala al Paradiso, Narciso Nero, ecc.). Martin Scorsese ci accompagna in un’esplorazione senza precedenti del loro genio audace, riportato in vita grazie a rari materiali d’archivio. Il regista traccia affascinanti parallelismi tra i loro film e l’influenza che hanno avuto sui suoi. E al contempo, Scorsese individua l’impatto colossale che hanno avuto sulla storia del cinema.
Realizzato in collaborazione con Thelma Schoonmaker, storica montatrice di Scorsese e vedova di Michael Powell, questo coinvolgente saggio visivo è un’interessante introduzione per i neofiti e un prezioso compagno per i cinefili.
Made in England: I film di Powell & Pressburger vi aspetta su MUBI!